Recensione "Small Things"

 Small Things

Autrice Scarlett Reese

Genere Contemporany Romance /Second Chance

Editore: Newton Compton




Harper in una sola notte ha perso tutto, la voglia di vivere, di andare avanti, di reagire, ha bisogno di un angelo custode che riesca a tirarla fuori dall'apatia in cui è caduta.
Noah è l'esatto opposto di un angelo custode, interpreta quel ruolo per poter rimediare ai suoi errori, ma non ha nessuna empatia, non ha la pazienza e soprattutto i modi per essere ciò di cui Harper ha bisogno.

«Io sono l’ultimo al mondo che può permettersi il lusso di giudicarti, sto solo cercando di farti capire che con me non hai bisogno di fingere. Ti è stato affibbiato il peggior angelo custode della storia, approfittane e tira fuori la verità.»

 

Due protagonisti molto diversi tra loro ma che condividono una profonda fragilità, un dolore che li ha resi arrabbiati, spezzati, costretti a vivere un'esistenza a metà, alcune circostanze li costringono a passare del tempo insieme, pian piano inizieranno a conoscersi e, a causa di una convivenza forzata, crolleranno le loro difese trovando uno la forza nell'altro, per poter andare avanti e avere la loro seconda occasione, due sopravvissuti che insieme impareranno a credere e ad amare di nuovo.



Ho pianto, molto, mi sono dovuta fermare perché non riuscivo più a vedere nulla a causa delle lacrime, mi sono immedesimata nel loro dolore, nella perdita di quella felicità che tanto hanno desiderato e che pensavano di non meritare, l'hanno afferrata e tenuta per mano per poi vederla spazzata via dagli imprevisti che la vita mette loro davanti.


«Devi solo smettere di compatirti e iniziare a darti da fare.»
«Onestamente, non saprei da dove cominciare...»
«Dalle piccole cose... Comincia dalle piccole cose.»

 

Quando la vita ti ha tolto tutto e pensi che non hai più un motivo per cui lottare e andare avanti, è nelle piccole cose, nei piccoli gesti che puoi ritrovare la felicità, la voglia di ricominciare e di andare avanti, basta soltanto crederci e avere fiducia, prima o poi la vita ritornerà a sorriderci, e impareremo ad apprezzare il vero valore di ciò che si è sempre reputato superficiale.



L'autrice tratta un tema molto doloroso, ma è stata brava a non forzare troppo la mano in modo da non appesantire la lettura. Un libro che parla di perdita, rinascita, e seconde possibilità. Pagina dopo pagina si percepisce la dolcezza scorrere tra le righe di questo romanzo, si sentono vivide tutte le emozioni che provano i protagonisti, come se stessero scorrendo sulla propria pelle, dentro le vene, e non puoi fare a meno di emozionarti e vivere insieme a loro  l'amore che provano uno per l'altro. Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi e il bellissimo lavoro di introspezione che compie l'autrice con i protagonisti, rendendo la lettura imprevedibile ed emozionante. 
Ho letto tutto, o quasi, di Scarlett e ad oggi ho notato una grande crescita nel suo stile di scrittura intenso, fluido, scorrevole e coinvolgente, complimenti per l'enorme crescita che ha avuto la tua penna Scarlett. 


 Ringrazio la Newton Compton per la bellissima copia cartacea

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈








Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"