Recensione "Ricochet"
Ricochet
Il tormentata e l'estasi di Ophelia Aster vol. 1
Autrice L. K. Reid
Genere Dark Romance
Editore Virgibooks
Quando sono entrata in questo mondo fantastico che è la lettura, un genere mi attraeva e mi spaventava allo stesso modo, ed era il Dark.
Non riuscivo a leggere senza provare dolore, rabbia, frustrazione, ansia... quindi me ne tenevo sempre alla larga poi, pian piano, mi ha sempre più intrigato e adesso non posso fare a meno di leggerli, ma mai, e dico mai, mi era capitato di leggere un Dark così oscuro come Ricochet.
Uno stile quello dell'autrice emozionante e coinvolgente, una storia molto dolorosa, i personaggi sono spietati, compiono atti di una crudeltà sconvolgente, azioni che esprimono odio, rancore, rabbia ma anche amore, verso la persona che si ama e che si sceglie di avere accanto e verso la famiglia anche se non lo merita.
"C'è...qualcosa dentro di me. Sta strisciando, provando ad uscir fuori. È oscuro. Tanto, tanto oscuro..."
Nonostante ciò avrebbe fatto di tutto per salvare le persone che amava, ma è stata tradita, ed è finito tutto in tragedia e nel caos più assoluto.
Non c'è più modo di tornare indietro, è stata abbandonata alla sua pazzia, perché in fin dei conti non valeva abbastanza per combattere per la sua salvezza, volevano solo possederla, e lei invece non voleva altro che essere rispettata e trattata alla pari.
"Ho sempre voluto assaggiare il sapore della morte, ed è di morte che puzza la tua pelle."
E poi ci sono i fratelli Nightingale Kieran, Cillian, Tristan e la sorella più piccola Ava, amica di Ophelia, le loro famiglie fanno parte di una delle organizzazioni criminali russe più violente degli Stati Uniti, i loro padri avevano deciso la loro unione e Ophelia e Kieran ne erano felici perché li legava un profondo sentimento.
La vita che sono costretti a vivere purtroppo li allontana, fin quando Kieran tradisce Ophelia nel peggiore dei modi, macchiandosi di un crimine deplorevole che cercherà di tenere nascosto, perché sa che non meriterebbe nessun perdono da parte di Ophelia.
Ho amato alla follia il personaggio di Ophelia, la sua forza, la sua determinazione, la sua spavalderia, la sua pazzia, il suo coraggio, mi sono chiesta più volte, riuscirà a perdonare? Speravo che stavolta l'autrice mi avrebbe stupito, e così è stato, per un attimo ho avuto un pizzico di pentimento per quello che la mia mente desiderava, ma proprio piccolo piccolo, poi una volta accettati gli eventi non ho potuto far a meno di fare i complimenti a Ophelia e al suo sangue freddo e adesso, veramente, non so cosa aspettarmi dal secondo volume.
Vi dico solo che non appena la mia mente ha focalizzato l'immagine di Storm, i miei ormoni hanno fatto la Ola e, altro che Gesù, Giuseppe e Maria, ho visto tutti i santi del paradiso 😜😜😜 non ho capito più nulla e mi sono chiesta, Kieran chi?🤔🤔🙈🙈Quanto siamo volubili noi donne!!!! 😂😂
Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️



Commenti
Posta un commento