Recensione "La sposa inglese"

 La sposa inglese

Autrice Anita Sessa

Genere Romance Storico/Epoca Regency 

Serie Amori in Scozia #1

Casa Editrice Words Edizioni 


Londra, 1818.
Lady Edith Courtenay, insieme alla sorella più giovane Charlotte e alla cugina Margareth, si preparano a fare il loro ingresso in società.
Il primo ballo si terrà a Gardenrose Abbey, nella residenza londinese dei Richmond.
Lady Edith, a differenza delle altre ragazze che non vedono l'ora di trovare un marito, vuole solo vedere Londra.

Il suo sogno è quello di essere libera da tutte quelle imposizioni che richiede la sua posizione, cresciuta per essere una moglie e dama perfetta, non desidera altro che fare ciò che vuole, ed è proprio questo aspetto ad affascinare Archibald il Duca di Richmond.


Lady Edith è una donna misteriosa ed affascinante, una bellezza singolare, impossibile da ignorare e pericolosa per la salute mentale di Archibald, ma il Duca anche se pressato dalla nonna Lady Lisbet a cercare moglie spingendolo verso Edith, che da sempre è stata la sua preferita, non ha intenzione di assecondare la sua richiesta nell'immediato futuro.

Archibald Duca di Richmond è un uomo taciturno, misterioso e indecifrabile, nonostante ciò Lady Edith sente di potersi fidare di lui, e quando si ritrova nel mirino di un pretendente dalle intenzioni poco limpide non riesce a rifiutare la sua proposta di un matrimonio per convenienza, che la conduce nella terra del Duca, la Scozia.

«Non vi farò del male, Edith. Vi proteggerò e farò in modo che voi siate al sicuro. Non vi costringerò a essere davvero mia moglie fino a quando non sarete voi a volerlo. Perdonatemi se ogni ho oltrepassato il limite, non capiterà più.»

Quello che inizia come un semplice accordo sfocia ben presto in una profonda attrazione, tra i due è un continuo battibeccare, che servirà per farli maturare e prendere coscienza dei loro sentimenti, ma proprio quando  ciò avviene entrano in scena nuovi personaggi e situazioni scomode che metteranno i nostri protagonisti a dura prova. Edith conoscerà la gelosia a causa di una donna misteriosa e Archibald sarà costretto a lasciare l'amata moglie per salvare una persona a lei cara.

«Voi siete libera. È selvaggia anche. Siete come la Scozia, Edith. Solo che, come la Scozia, non sapete di esserlo.»

Col suo carattere indomito e ribelle Edith, tiene testa al marito che dal canto suo non fa che aumentare il desiderio che prova per quella donna, desiderando domare quel fuoco che le brucia dentro quando è arrabbiata. La loro sarà una corsa contro il tempo che li vedrà impegnati a proteggersi pur di non lasciarsi sfuggire la felicità tanto agognata. 


Avevo conosciuto l'autrice Anita Sessa su una piattaforma online e avevo amato il suo modo di scrivere, l'avevo seguita per un po', ma poi ne avevo perso le tracce, solo da poco ho appreso che ha pubblicato e che questo era uno dei suoi libri, perciò non ci ho pensato nemmeno un secondo prima di decidere di intraprendere questa lettura.

Il suo stile è semplice, fluido e scorrevole tanto da indurti a leggere senza fermarti un attimo. Una storia molto intricata, dai numerosi colpi di scena che non fanno che appassionare di più il lettore.

Ho apprezzato le descrizioni dei luoghi, mi sono sentita parte integrante dei posti narrati, ho assaporati i profumi e i colori della bellissima Scozia senza per forza averli visti di persona.

Avremo uno stralcio della prossima storia, quella tra lady Margareth Rutley, che dopo una dolorosa esperienza si rifugia in Scozia dalla cugina Edith, e il contabile della tenuta del Duca di Richmond, Ezra Caddy. Sono molto curiosa di conoscere l'evolversi della loro storia. 

 

Ringrazio la Words Edizioni per la copia ARC 

Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?

👉CLICCA QUI👈

❤️❤️❤️❤️

4 Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca 






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"