Recensione "La mia anima da custodire"

"La mia anima da custodire" di Carmen Weiz

Serie Swiss Angels #1

Contemporary romance


È un giorno importante per Louise. È il giorno in cui conoscerà finalmente la famiglia di Nathan, il suo fidanzato. È il giorno in cui Nathan le farà una proposta che, lasciandola spiazzata, non avrà una risposta immediata. È il giorno in cui un passato che Louise ha cercato di dimenticare, le si presenta davanti con i suoi occhi verdi.


Un passato in cui tornerà anche il lettore, attraverso un viaggio nel viale dei ricordi che ci mostrerà la loro storia, partendo dall'insolito modo in cui Louise e Aiden si sono conosciuti.
"Respira Lou, è soltanto un abbraccio… un gesto così semplice, soltanto le sue braccia che si stringono intorno a te, polmoni che respirano, cuori che battono in sintonia, un solo momento e due persone in piedi in mezzo a una tempesta di emozioni."
Conosceremo una Louise alle prese con una madre superficiale ed esigente, un padre amorevole per cui lei stravede e un'amica speciale. 
Conosceremo un Aiden abbandonato a sé stesso, un ragazzo in cerca d'aiuto che durante la sua fuga si ritroverà a villa Lehmann.
Ed è proprio da qui che la loro storia avrà inizio. 


Louise cercherà di aiutare Aiden in ogni modo le sia possibile, inizierà così a passare del tempo con lui, tempo che a un certo punto le sembrerà sempre troppo poco, e con la sua determinazione, porterà quel ragazzo diffidente a fidarsi di lei.
"Da quando ti ho rivista vorrei dirti che non oso immaginare una vita senza di te Louise, e forse non la vorrei nemmeno. Voglio te e solo te, per sempre. Voglio esserci per vederti sorridere. Voglio essere io a sorridere con te, ma soprattutto vorrei chiederti se riuscirai davvero a rinunciare a quello che abbiamo avuto senza rimpianti."
Il comportamento di Louise inizia però a metterla in difficoltà in altri aspetti della sua vita che, a causa della giovane età, tenderà a sottovalutare ma che li porteranno ad un tragico addio. 


Passeranno anni prima che i loro occhi permettano alle loro anime di riconoscersi, ma lo faranno nel periodo meno indicato, mettendo Louise di fronte ad una scelta che porterà, in ogni caso, una persona a lei cara a soffrire. 
"Vorrei poter costruire per te una finestra incantata, che potesse aprire uno scorcio sulla mia anima. Ciononostante, so che ogni volta che la guarderesti… tutto ciò che vedresti sarebbe il tuo riflesso..."
Da una parte Nathan e la vita insieme che le sta offrendo, dall'altra Aiden... il suo primo grande amore. Non sarà una scelta semplice, ma non sarò io a svelarvi dove alla fine l'abbia portata il suo cuore. 


Quella che ci racconta Carmen è una storia piena d'amore, in tutte le sue forme. Una scrittura fluida e scorrevole, ammetto di aver fatto più fatica con i capitoli che narrano il passato, ma è una parte necessaria a far comprendere quello che c'è stato tra Louise e Aiden, quello che riserverà loro il futuro e le scelte che verranno fatte e che non saranno per nulla scontate. 

Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?

👉CLICCA QUI👈

❤️❤️❤️❤️

4 Cuoricini

Recensione a cura di Chiara Palombi




Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Recensione "Little Stranger"