Recensione "Una complicata favola moderna"

Una complicata favola moderna di Martina Tognon


Romance



Ci sono amicizie che diventano famiglia, ci sono amori che nonostante siano definiti da ragazzini, sono destinati a durare nel tempo.

"Ci sono storie che non sono fatte per nascere. Altre non sono fatte per durare. Poi ci sono quelle che hanno più dossi di una strada di campagna, che ti sporcano le ruote mentre le percorri e alzano un tale polverone da annebbiarti la vista e ti fa lacrimare gli occhi."

Può capitare però, che questo tempo venga interrotto, a volte per un lungo periodo, come nel caso di Alex e Paul.

Una partenza improvvisa e senza spiegazioni, 18 anni di lontananza in cui entrambi fantasticano sulla vita che stesse vivendo l'altro, 18 anni di rimpianti per un futuro che non erano riusciti ad avere.

Ma ecco che il destino ci mette lo zampino, il suo nome chiamato sul volo che sta per riportarla a casa, ma non si tratta di lei, un incontro inaspettato che rimetterà tutto in gioco.

Molti saranno i punti da chiarire, non solo tra di loro ma anche con tutte le persone a loro vicine, e che sono state coinvolte. Ognuna di loro darà ad Alex un pezzetto di puzzle, in modo da avere chiara la situazione e capire cosa realmente successe 18 anni prima.

Ritroviamo un Paul diverso da quello del passato, divorato dai sensi di colpa, due occhi spenti che aspettano solo di tornare a splendere.

"Smise di baciarla solo per poggiare la fronte contro la sua. Non voleva aprire gli occhi. Non voleva vedere la realtà con il rischio che fosse diversa da quello che c'era dietro le sue palpebre chiuse."

Degli amici unici, una grande famiglia allargata che dimostra quanto spesso i legami non siano fatti solo di sangue.

Ma quando c'è l'amore, quello vero, non esistono distanze, non importa il passare del tempo, basta guardarsi negli occhi per capire che nulla è cambiato nel proprio cuore.

Un romanzo non impegnativo, una scrittura fluida e scorrevole, che parla di seconde occasioni.

"Non era mai riuscita a chiudere nessun cerchio nella sua vita, anche se tutti le avevano sempre giurato che ogni cerchio è destinato a chiudersi prima o poi."

Alex e Paul saranno in grado di superare le incomprensioni del passato, affrontare i problemi del presente e vivere finalmente l'amore della loro vita?

4 cuoricini

❤️❤️❤️❤️

Recensione a cura di Chiara Palombi





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"