Recensione " Aries"

ARIES di Marilena Barbagallo

Serie Black Dynasty vol. 3 Contemporany Romance 


Eccoci al terzo capitolo della serie Black Dynasty, questa volta i protagonisti sono Aries, il secondogenito della famiglia Leclerc e Cristal, la migliore amica della sorella Chantal.
«Io ti amo da sempre, Aries. Dalla prima volta che mi hai soccorsa nei giardini del castello e mi sono sbucciata il ginocchio.» «Quanti anni avevi?» «Otto, e tu avevi l'età che ho io adesso.» «Quel giorno mi eri sembrata così goffa», ridiamo «Poi hai alzato i tuoi occhi bellissimi su di me....» «E io ti ho detto...» «Tu sei un principe?», completo. «E tu hai risposto: se vuoi, posso essere il tuo Principe.»

Una storia quella tra Crystal e Aries sconvolgente, un amore iniziato sin da ragazzini, si sono visti e hanno capito subito che un giorno sarebbero stati una cosa sola, unica, inimitabile, un amore passionale, puro, sincero, fatto di crescita di gelosie di possessione, si scoprono e si amano, una favola in tutti i sensi, fino a che il loro castello crolla come sabbia quando Aries scopre che Crystal lo ha tradito nel peggiore dei modi. Per anni l'ha cancellata dal suo cuore e dalla sua testa attraverso alcool, donne e sesso, convinto di non rivederla più, fin quando Crystal non ricompare nella sua vita come un boomerang.


Crystal pensava che Aries le sarebbe rimasto accanto, solo così poteva sopportare la sua condizione, invece le è crollato il mondo addosso, è stata abbandonata da tutti, non le è rimasto nessuno a fianco. Dopo anni troviamo un'altra donna, fredda, cinica, arrabbiata, delusa, ferita ma anche piena di sensi di colpa per aver fatto soffrire il suo unico amore e non poterlo più riavere, non ne ha alcun diritto, e cerca invano di ricostruire la sua vita.
«In due posti conoscerete il vero amico: quando sarete a letto ammalati o quando sarete in prigione»
Sono queste le parole che si ripete sempre.


Aries all'apparenza è un uomo spavaldo, cinico, strafottente, e sicuro di sé, invece non è altro che un  uomo distrutto,  odia l'innominabile, l'ha abbandonata dichiarandola morta nel suo cuore e, anche se a volte ha dei sensi di colpa ripensando alla ragazzina piccola e innocente a cui aveva promesso che sarebbe stata per sempre sua, non riesce a dimenticare il suo tradimento, così le gira le spalle e fa di tutto per dimenticarla.
Quando ad Aries viene chiesto da Taurus di sacrificarsi per il bene della famiglia non si tira indietro, anzi è felice di fare la sua parte. Ma non ha fatto i conti coi sentimenti mai sopiti, e col ritorno nella sua vita di Crystal.
«Rivederti ha fatto riemergere in modo violento la valanga di emozioni che mi hai sempre fatto provare. Purezza, passione, rabbia, odio, follia e amore, Crystal. Amore prepotente, amore che distrugge.»
Un sali e scendi di emozioni, se da un lato cerchi di comprendere il comportamento spocchioso e arrogante di Aries dall'altro non puoi non fare a meno di soffrire insieme a Crystal.
«Sei un miraggio o sei veramente qui? «Cosa vorresti che fossi?» «Un fantasma, perché vorrebbe dire che sei morta.»
Ci sono stati momenti in cui avrei preso a calci nelle palle quello sfrontato di Aries, avrei voluto che Crystal gli rispondesse per le rime, ma poi capivo che per lei non era facile restare immune al suo fascino e all'amore che ha sempre provato per il suo Ariete.

Ho sofferto molto durante questa lettura, Marilena è stata talmente brava da farmi sentire il dolore, la delusione, l'odio, il disprezzo, il disgusto, l'amore e la passione che i protagonisti hanno provato per tutta la durata del libro. Ho sentito tutta lo loro sofferenza e spesso durante la lettura mi sono dovuta fermare per le forti emozioni.

D'altro canto ho trovato esilaranti i momenti in famiglia, per non parlare della gelosia ossessiva di Taurus per la sua Venus, e che dire di un Aries che dispensa consigli su come trattare la sua donna?

Mi sono chiesta spesso durante la lettura, perché? Perché una persona sceglie di soffrire, di umiliarsi e annullarsi fino a quel punto, ho capito e accettato la crudeltà di Aries, la sua paura ad abbandonarsi di nuovo nelle sue mani, la paura di spezzarsi, stavolta per non risollevarsi più, ma mi sono chiesta perché non ha mai avuto dei sospetti, perché ha creduto senza nessun problema a quello che ha fatto Crystal e non ha avuto mai per un solo istante dei dubbi, e soprattutto non vedevo l'ora di scoprire la sua reazione di fronte alla verità.
«Ciò che desidero e che tu sia felice. Io mi accarezzerò il viso da sola, rievocando le tue mani, e mi basterà il ricordo di un amore da favola. Prego che tu legga questa lettera, spero che tu mi risponda, prima o poi, e imploro le stelle, ogni notte, affinché ti portino il bacio della buonanotte, insieme al mio "ti amo" sussurrato. Per sempre tua, Crystal.»
E succede, crolla come sono crollata io quando ho letto questa lettera.
«Credo di essere condannato a innamorarmi di te a ripetizione. Se dovessi rivivere altre vite, ti troverei sempre e mi innamorerei ancora e ancora di te. Perché sono destinato ad amarti. Sei tu che porti il mio marchio sulla pelle, ma sono io che lo porto nel mio cuore.»

È stato un viaggio sulle montagne russe, ho pianto, ho gioito, ho imprecato, ho sofferto, ma ho anche capito che Crystal è una vera combattente, una forza della natura, ha avuto pazienza, ha sofferto, ha combattuto ed ha vinto la sua battaglia.
«Non devi portarmi via, Aries, io sono sempre stata qui.»
Avevo grandi aspettative per questo libro, ma nello stesso tempo non volevo che surclassasse Taurus e Venus, eppure, Aries e Crystal mi hanno emozionata dall'inizio alla fine.
Spero nella storia di Scorpio per avere anche una conclusione tra il Toro e la sua Venere.

5 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"