Recensione "Quando la luce brucia"
Quando la luce brucia
Autrice: Jennifer p.
Genere: Contemporary Romance
Editore: Land Editore
Kevin Lynn è un agente segreto del'MI6, il lavoro lo ha costretto a diffidare di chiunque. Non si fida di nessuno neanche di sé stesso. La sua vita è completamente incentrata sul lavoro e non c'è spazio per l'amore o gli affetti, una debolezza che il nemico potrebbe usare contro di lui.
Le sue convinzioni iniziano a vacillare quando incontra la sua nuova vicina di casa. Farà di tutto per tenere lontano quella strega tentatrice che non fa altro che minare tutti i suoi buoni propositi di non farsi coinvolgere in una relazione, ci riuscirà?
Zoryana è una rifugiata Ucraina. A causa della guerra che affligge il suo paese è stata costretta ad abbandonare i suoi genitori e il suo promesso sposo.
Trova in Frigida un anziana vedova una seconda mamma che la accoglie amorevolmente. Nonostante il suo passato Zoryana si dimostra una donna dolce, ingenua, coraggiosa e determinata un giorno a ritornare nel suo paese e riabbracciare i suoi affetti.
"Non posso farmi travolgere se continuo a fare quello che faccio. Bramo la luce, ma amo di più il mio buio."
Lei è luce. Lui è buio.
Lei è forza e speranza. Lui è freddo e determinato a restare nel buio.
Due mondi opposti che si scontrano per scoprire che forse, proprio dalle crepe, può filtrare la luce più potente.
L'autrice affronta un tema attuale e di forte impatto emotivo con delicatezza e garbo senza calcare troppo la mano evitando di appesantire il racconto e per certi versi lo ha reso leggero, a tratti divertente grazie ai siparietti che portano i protagonisti a scontrarsi piu volte a causa dei loro caratteri forti.
"Io e lei.
King Kong e Sunflower.
Kevin e Zoryana.
Insieme. Noi."
Il loro rapporto piano piano avrà una notevole evoluzione, dovranno imparare a conoscersi, comunicare e fidarsi nonostante la vita li abbia costretti a vivere nel buio e diffidare di chiunque.
Questa non è solo una storia d'amore ma è anche una storia che parla di resilienza, guerra, dolore, speranza, perdita, pregiudizi.
Ringrazio la Land Editore per la bellissima copia cartacea
❤❤❤❤💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento