Recensione " Come perdere un Lord in dieci giorni"

 Come perdere un Lord in dieci giorni

Autrice: Sophie Irwin

Genere: Regency 

Editore: Mondadori 




Miss Lydia Hanworth proviene da una famiglia di commercianti che da sempre ambiscono ad imparentarsi con una famiglia nobile.

Ma Lydia non ha voglia di assecondare le richieste dei suoi zii, crede insieme al fratello maggiore di poter resistere il tempo necessario per raggiungere la maggiore età, ed entrare in possesso della loro eredità per essere finalmente liberi delle loro scelte.




Purtroppo a scompigliare i suoi piani arriva la proposta di matrimonio di Lord Ashford, un futuro Duca che ha necessità di trovare una donna con una cospicua dote per poter rinsaldare le casse del suo ducato e salvare l'onore del proprio titolo.

«Avete detto di non volere gli orpelli del titolo, del dovere e della cerimonia. Avete detto che volevate romanticismo, corteggiamento e amore. Queste cose io non posso darvele.»

Tra una cavalcata, un ballo in maschera, dispetti infantili, battibecchi esilaranti, un pizzico di ironia e un indagine per la scomparsa di una collana, Sophie Irwin ci farà conoscere una donna testarda, brillante e intraprendente, decisa a prendere in mano le redini della sua vita, e fare di tutto per sabotare il fidanzamento con un uomo che non ha nulla in comune con lei, troppo rigido, troppo perfetto e sempre pronto a seguire l'etichetta.

Ha dieci giorni di tempo per mettere in atto una strategia che la liberi una volta per tutte di Ashford. 

Ci riuscirà?




Una lettura divertente, frizzante e ironica farcita da una trama suspense che arricchisce molto la storia rendendola intrigante fino alla fine.
Lo consiglio a chi ha voglia di immergersi in una scintillante atmosfera Regency ricca di balli sfarzosi, pettegolezzi, mistero e intrighi.



Ringrazio la Mondadori per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea 
❤️❤️❤️❤️
4 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"