Recensione "L’altra metà di te"

 L'altra metà di te

Autrice Olivia Ross 

Genere Contemporany Romance 



E come succede ogni volta con un suo libro, anche questa volta Olivia ci ha regalato una perla, una di quelle storie rare, difficili da trovare e che quando le trovi ti restano nel cuore all'infinito e oltre. Una scrittura la sua fluida, coinvolgente, molto ricercata ed elaborata, le sue storie lasciano il segno perché non sono mai banali e mai scontate.




Una lettura che non ti lascia via di scampo, ti conquista e ti rapisce sin dalle prime pagine e non ti resta altro da fare che immergerti nel mondo di Alec e Rebecca e dimenticare tutto ciò che hai intorno a te. 

Ad un certo punto mi sono trasformata anche io in Alec due alla riscossa, sono andata dritta come un treno scalciando e sgomitando senza guardare in faccia nessuno, lasciando da parte impegni, casa, marito e famiglia solo per arrivare al traguardo e leggere la parola fine, senza preoccuparmi di chi mi lasciavo dietro e rischiando pure il divorzio. 🙈🙈😝


Perché è questo che fa Olivia con le sue storie, ti fa entrare nel suo mondo e non ne esci più se non alla parola fine e, a volte, neanche ci riesci.


«Non mi importa chi sei. Non mi importa di quello che accadrà domani, ma voglio che sia tu. Lo desidero con tutta me stessa, lo voglio come non ho mai voluto niente nella mia stupida vita.»


Una storia che ti fa provare un infinità di emozioni, la passione, quella che ti brucia dentro e ti consuma, il dolore, quello che ti spezza facendoti credere di non poterti più rialzare, la gioia, quella che ti dà la speranza che forse non tutto è perduto e a tutto c'è una soluzione, ed infine, l'amore quello che ti toglie il respiro, quello che ti fa vivere grazie all'altra metà di te.
Due personaggi quelli di Rebecca e Alec che ti fanno arrabbiare e sclerare, per gli innumerevoli sbagli che compiono durante il loro percorso.
Alec riesce a guidare Rebecca e farle seguire l'istinto capace di disinnescare quel bagaglio pieno di tabù che si trascinava dietro da anni. La porta con sé in un mondo in cui non era mai stata e di cui non conosce nulla, rivelandosi un manipolatore, un attore, il regista del film della sua vita. Andava dritto per la sua strada come un pilota di formula uno, trascinandosi dietro Rebecca che invece andava avanti a passo di lumaca.


«Brava, Bambina, prenditelo fino in fondo, questo piacere, è tutto tuo. Goditelo. Vivilo. Sentilo.»


Rebecca è legata alle sue origini è cresciuta con un'educazione patriarcale e non è disposta a scendere a compromessi, non riesce a lasciarsi andare è un insieme di lealtà, bontà, orgoglio e indipendenza, troppo pura ed ingenua per una mente geniale come quella di Alec. Una donna semplice, che aveva bisogno di trovare il suo posto nel mondo e non essere solo una timida comparsa. 

Alec è un personaggio complesso, è egocentrico e narcisista, il Re del sarcasmo difficile da capire e comprendere, una fortezza inespugnabile, coi suoi silenzi, i suoi mille segreti, le sue bugie e omissioni non fa altro che aumentare la curiosità di chi legge per poter scoprire il suo mondo e poterlo capire e comprendere.



Due personaggi che più volte hanno fanno uscire lo scaricatore di porto che c'è in me, un attimo prima avevo voglia di sbattergli quelle teste dure per farli ragionare, quello dopo non potevo far a meno di capirli, perdonarli ed infine amarli. Una storia la loro di rinascita e di seconde possibilità, due personaggi molto diversi tra loro che non trovano il giusto input per prendersi per mano e andare avanti insieme.
Due personaggi ben caratterizzati e ben strutturati, che hanno compiuto una grande crescita emotiva.


«Io non ero pronta a .........»

«E .......... non era pronto a Rebecca Stark. Due note sole possono bastare a comporre una melodia, ma ci vuole coraggio e ingegno. Impariamo a essere come quelle note.»

 

Riuscirà la voglia che hanno di amarsi a mettere le loro paure da parte e lasciarsi finalmente andare e viversi?
Non vi resta che entrare nel mondo di Alec e Rebecca per scoprirlo, non riuscirete più a tornare indietro.

Se potessi darei la lode, 5 cuoricini non bastano secondo me. 😍😍


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"