Recensione "La percezione del cuore"

 La percezione del cuore 

Bride to be Series #1

Autrice Emma Mei 

Genere Contemporany Romance 


Sin da quando, all'età di tredici anni, la nonna Temperance ha predetto a Serenity che avrebbe incontrato l'amore della sua vita a ventisei anni, questo ha fatto sì, che ogni sua scelta venisse condizionata.
All'addio alla singletudine della cugina Liberty con cui non scorre buon sangue, incontra un aitante Vichingo che manda in frantumi tutte le sue certezze. Chi è in realtà è perché non vuole svelare il suo nome?



Sin dalla prima volta in cui il Vichingo incontra Serenity due anni prima, il suo cuore ha avuto una percezione impossibile da ignorare, quando la rivede anni dopo quella percezione è sempre la stessa.
Serenity è un vulcano pieno di energia, ha un carattere intraprendente, solare e frizzante, ha la passione per gli stecchini di liquirizia e per i pinguini e un umorismo che cela un animo sensibile, che lo conquistano giorno dopo giorno trasformando quasi subito i suoi sentimenti in qualcosa di intenso e reale.
Non sarà facile per lui far breccia nel suo cuore e, soprattutto, nella sua testa, perché troppo legata all'idea che l'uomo della sua vita sarà un brasiliano così come aveva predetto la nonna o forse è lei che non ha colto i giusti segnali?

«Ricapitolando, dormi come un pinguino, ti infanghi come un ippopotamo e ti arrabbi come una iena. Mmm… sei interessante.»


Il Vichingo, nonostante l'aspetto imponente, è un uomo tranquillo, romantico, dolce e gentile, un uomo d'altri tempi con dei modi da bravo ragazzo, l'opposto di Serenity, non hanno nulla in comune proprio come aveva predetto la nonna, ma Serenity non riesce a lasciarsi andare fino in fondo facendo parecchi sbagli, rischiando di perdere l'unico uomo che la ami veramente per quella che è.



Ho letto tutti i libri di Emma e ogni volta riesce a conquistarmi fino in fondo, anche se a mio avviso dovrebbe osare un po' di più sulle scene spicy, ma questo è un mio pensiero, le storie che scrive sono tutte diverse ed originali e affronta spesso temi molto importanti.
Una lettura scorrevole e coinvolgente, con un ritmo incalzante che ho apprezzato molto soprattutto visto il periodo che sto attraversando.

I personaggi sono ben caratterizzati e ben strutturati, ho amato il carattere di Serenity anche se, ad un certo punto, avrei voluto scuoterla per farla ragionare e mi sono innamorata sin dalle prime pagine del misterioso Vichingo e del mistero legato al suo nome. Ammetto che sono impazzita insieme a Serenity e mi è venuta spesso voglia di andare a sbirciare tra le pagine. 🙈🙈 Il doppio pov dà la possibilità di conoscere i sentimenti dei protagonisti riuscendo ad entrare in empatia coi personaggi, conoscere i loro dubbi, le loro paure e i loro sentimenti. Una storia dolce, romantica, ironica e frizzante adatta per passare qualche ora in completo relax.
Anche i personaggi secondari sono molto interessanti e non vedo l'ora di scoprire di più su ognuno di loro.



❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"