Review Party "Royal Trick"
Royal Trick
Autrice: Marialuisa Gingilli
Serie: Royal vol. 5
Genere: Forbiden/AgeGap/Enemies to Lovers/Hidden Identity/Spicy
Eccoci al quinto libro della serie Royal di Marialuisa Gingilli. Non conoscevo la sua penna perciò non sapevo cosa aspettarmi. Adesso, non so se sono brava io ormai a leggere tra le righe o è colpa dell'autrice che non ha saputo sfruttare bene la componente suspense... ma io ho capito tutto subito...., non è stato un mistero per me capire chi fosse chi e chi tramava dietro le quinte. Quindi nulla di sconvolgente che mi facesse dire, cavolo che colpo di scena! Non ho capito neanche gli altri POV a mio avviso l'assenza avrebbero creato più mistero.
A parte il finale che mi ha lasciata con tanto di bocca aperta perché non ho capito un tubo. La storia è abbastanza semplice e regolare per i miei gusti.
Abbiamo conosciuto Ophelia Elizabeth McLochlann sesta erede al trono in linea di successione del regno di Fiann, come una ragazza, triste e fragile.
Invece "Sua tristezza reale" così la chiamano gli abitanti del regno è tutto tranne che fragile. Conosceremo una donna in continua evoluzione fino a dimostrare un carattere forte e determinato, a differenza del protagonista maschile che l'ho trovato un pò debole, sarà che io amo i personaggi stronzi che si evolvono durante la lettura ma non mi ha colpito particolarmente.
«Restarti distante ha un sapore quasi crudele, Lily. Un’inutile sofferenza per il mio povero cuore.»
James William Murchad insegna storia dell'arte alla "Queen Eleanor University", non ha simpatia verso la monarchia e per questo vede in Ophelia una ragazzina viziata e senza spina dorsale, fino a quando non tira fuori gli artigli, dimostrandosi una ragazza insolente e con la lingua tagliente che scatenando in lui una passione inaspettata.
In conclusione una lettura che consiglio, soprattutto perché nonostante sia autoconclusivo ha una sottotrama che unisce tutti i libri della serie quindi è bene recuperarli. Ho apprezzato che l'autrice non abbia ripercorso i fatti già accaduti e si sia dedicata invece a svelare una parte del mistero. Adesso mi tocca aspettare il capitolo finale per venire a capo di tutto e spero che ognuno di loro abbia una vera conclusione.
Ringrazio l'autrice per la copia ARC
❤❤❤❤💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento