Recensione "La moglie inattesa"

 La moglie inattesa 

Serie: Le tre moglie vol.1

Autrice: Jess Micheals

Traduzione: Isabella Nanni 

Genere: Regency 



La moglie inattesa è il primo libro della nuova serie "Le tre mogli" di Jess Micheals.

Il primo libro vede come protagonista la terza moglie Celeste. Costretta ad un matrimonio combinato con il figlio illegittimo di un Duca, che la chiede in moglie per mettere le mani sulla sua dote.


La notizia che il suo matrimonio non è legale le viene riferita da un giovane investigatore, che si sta occupando di scoprire chi ha ucciso il bigamo. 



Owen Gregory quando si reca a trovare la terza signora Montgomery per darle la brutta notizia non si aspetta di trovare una donna affascinante che lo colpisce al primo sguardo.

Nel momento in cui incrocia i suoi occhi capisce che dovrà stare attento a tenere a freno i suoi istinti se non vuole complicare lo svolgimento della sua indagine.


"Aveva cercato di nascondere il suo crescente amore per lei, perché era pericoloso e irto di ostacoli. Perché era il destinato a causargli dolore, date le circostanze. "


Mi mancava questa autrice era da un pò che non leggevo nulla di suo, ho notato però un cambiamento rispetto alla serie precedente, qui la componente mistery è la protagonista rispetto alla storia d'amore. 

Un romance storico che si tinge di giallo con l'obiettivo di trovare un assassino e affrontare uno scandalo. Una lettura ricca di suspense e colpi di scena, una storia avvincente con dei protagonisti coinvolti in un intreccio pieno di passione e mistero.



L'attrazione tra i due si percepisce sin dalle prime pagine ma saranno costretti a contenere la passione se vogliono far fronte unito e scoprire il mistero sulla morte del defunto "marito".

Anche i personaggi secondari avranno un ruolo determinante nello svolgimento della storia che attraverso segreti da svelare, complotti  e colpi di scena arricchiranno di molto la lettura, tra l'altro li ritroveremo nei prossimi libri perché saranno i protagonisti delle prossime storie.

Una trama diversa da quelle a cui mi aveva abituata l'autrice, lo stile è scorrevole e accattivante, i personaggi ben caratterizzati e la traduzione come sempre è impeccabile. Un libro da non perdere per chi ama il genere regency farcito da una buona dose di intrighi e misteri.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"