Review Party "Le Mooners - Tre sorelle e tanti guai"

 Le Mooners - tre sorelle e tanti guai 

Autrice: Laura Gaeta

Genere: Contemporary Romance 

Editore: Hope edizioni




Chi mi conosce sa che i romance non sono proprio il mio genere preferito, di solito le mie letture sono molto più toste, ogni tanto però è bello concedersi delle letture più leggere, inoltre non avevo mai letto nulla di questa autrice ed è stata una piacevole scoperta. Una lettura scritta tutto dal punto di vista delle protagoniste che non toglie nulla ai personaggi che faranno da contorno alla loro storia. 




Amstrong, Collins e Aldrin, si avete letto bene tutte e tre portano il nome dei tre astronauti coinvolti nella missione spaziale "Apollo 11" (nome scelto dal padre grazie alla passione che nutriva per tutto ciò che riguardava lo spazio), sono tre sorelle molto diverse tra loro ma altrettanto simili e molto unite. Hanno avuto un infanzia molto felice, amate e protette dai genitori, quando vengono a mancare per un tragico incidente le loro vite vengono profondamente segnate dalla perdita, dal dolore e dai sensi di colpa.


Ognuna di loro nasconde una profonda fragilità, lottano ogni giorno per trovare il loro posto nel mondo affrontando mille difficoltà a volte troppo grandi da sopportare ma in un modo o nell'altro cercheranno sempre di proteggersi.




Deluse dalla vita, tradite da chi invece doveva proteggerle faranno un lungo percorso di crescita che li costringerà a fare chiarezza nei propri sentimenti.

Durante il loro cammino incontreranno delle persone che avranno un ruolo fondamentale nelle loro vite.


«Tu sei Armstrong Mooners, la Lady di ferro del wrestling. Non hai bisogno di nessuno, non ti fidi di nessuno»


Amstrong, la maggiore, si è assunta il ruolo di proteggere le sorelle più piccole. Sacrificando passione e sentimenti, costruendosi addosso una corazza impenetrabile. 


Per seguire la sua carriera è costretta ad allontanarsi da loro rendendola troppo severa e apprensiva, carattere che la porta spesso a scontrarcisi  soprattutto con la più piccola di casa.


Passa dall'essere una ragazza dolce e solare ad una donna fredda e tutta dun pezzo per farsi largo in un mondo prettamente maschile come quello del "Wrestling". Ma la sua costanza e il suo impegno finalmente le faranno (forse) ottenere la meritata promozione così da potersi avvicinare di nuovo alle sue sorelle.


"Dentro ho fango e macerie, detriti di sogni che si infrangono e si sporcano quando cadono sui miei fallimenti."


Collins è la sorella di mezzo, quella più riflessiva sempre pronta a prendere le difese di una o dell'altra sorella, per mantenersi svolge un lavoro un pò discutibile ma che la aiuta a tirare avanti, con il tempo si sente sempre più insofferente, truffare le persone che invece si affidano ciecamente alle sue parole non è così onorevole come vuol far credere perciò deve dare una svolta alla sua vita, ma come? Dovete leggere per scoprirlo. 😜



Infine c'è Aldrin, la più piccola, la testa calda, quella più scapestrata e sconsiderata che non fa che creare  preoccupazioni alle sorelle maggiori. 

I guai la inseguono e lei li accoglie a braccia aperte. Proprio per questo motivo  si ritrova invischiata in una rocambolesca gara che ci condurrà in un viaggio pazzesco dove il divertimento e le risate faranno si che la lettura scorra con le lacrime agli occhi per il troppo divertimento. Quack-quack-quack! 🦆🦆😅😅😅


«Polpetta, ma che…» «Zitto e baciami, coglione.» Devo essere onesta: anche se cretino, almeno è ubbidiente. Senza farselo ripetere due volte, la sua bocca arriva in picchiata sulla mia, le sue mani agguantano le mie chiappe e, camminando all’indietro, in breve tempo ci ritroviamo a ridosso del retro della Canomobile. "


Una storia ben strutturata senza tempi morti, scorrevole, divertente e ironica non mancheranno però momenti di forte emozione che toccano il cuore di chi legge.


«Adesso basta pensare al passato. Ci è andata male, ma siamo insieme, e insieme riusciremo a riprenderci.»


Tra letture di tarocchi, combattimenti sul ring, un montepremi da vincere, ostacoli da superare, incomprensioni e malintesi le tre sorelle scopriranno di poter tornare a sognare ed essere di nuovo una famiglia felice.



Ringrazio la Hope edizioni per la copia ARC 

❤❤❤❤💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"