Recensione "Uno scandalo chiamato amore"

 Uno scandalo chiamato amore 

Autrice: Virginia Dellamore 

Genere: Historical Romance 


Io amo i romance regency, perciò quando ho avuto l'opportunità di collaborare con l'autrice non avendola mai letta ho scelto proprio uno storico. Le mie aspettative naturalmente erano alte, non pensavo però che sarei rimasta colpita fino a questo punto quindi credo proprio che non sarà l'ultimo suo libro che leggerò.


Adoro l'atmosfera che si respira in questi libri così come amo gli amori tormentati, ed è proprio questo che ho trovato in "Uno scandalo chiamato amore"; due protagonisti feriti, tormentati, all'apparenza senza nessuna speranza di un lieto fine quello che tutti desideriamo quando arriviamo all'ultimo capitolo, non appena si inizia la lettura vai avanti come un treno perché vuoi sapere come si evolverà la storia e se Lord Frederick Ronchdale e Miss Blanche avranno un "happy anding". 

Lady Blanche è felicemente sposata con un Duca inglese molto gentile e premuroso, sfortunatamente la lascia vedova prematuramente e lei è costretta a trovare una soluzione immediata per poter mantenere la sua posizione sia economica che sociale. 

«Se mai decidessi di accettare, non toccherei neanche un’altra goccia di liquore. Una donna perbene non merita un amante ubriaco.»

«Una donna perbene si rassegnerebbe al proprio destino. Ma io, a quanto pare, non sono una donna perbene, e non intendo rassegnarmi.»

Lord Frederick ha da poco ereditato il titolo di conte con tutti i suoi debiti, i suoi antenati non erano stati proprio degli uomini intraprendenti e anche lui è conosciuto più per la sua fama da libertino che come un uomo rispettabile, sempre pronto a divertirsi e non prendere nulla sul serio. Non crede nell'amore né tanto meno al colpo di fulmine fin quando non si imbatte in una donna dalle sembianze di una Dea. 

L'incontro tra Lord Frederick e Miss Blanche è talmente intenso che per gli anni a venire rimarrà un ricordo indelebile nei loro cuori. 

La storia è molto complessa ed intricata i due protagonisti avranno molti ostacoli da superare e faranno di tutto per evitare uno scandalo che rischia di compromettere le loro vite. 

Una lettura intensa e molto emozionante scritta divinamente, sono arrivata alla fine con un magone in gola per la sofferenza che traspare dalle pagine. I personaggi secondari sono tutti da condannare per la cattiveria che hanno dimostrato nell'ostacolare la storia tra Frederick e Blanche. Un personaggio invece che si è distinto secondo me e che ha alleggerito il racconto è Lord Archibald Latimer  l'amico di Lord Frederick.


Ringrazio l'autrice per la copia cartacea 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"