Review Party "Behind"

 Behind

Autrice: Monique Scisci 

Genere: Contemporany Romance 

Editore: Queen Edizioni 



Amelia accetta un lavoro in Inghilterra durante l'estate con l'obiettivo poi di frequentare un Master che le consentirà di lavorare come traduttrice di opere letterarie, quando varca i cancelli della "Dawnhill House" non sa che la sua vita sta per subire un drastico cambiamento.



All'interno di quelle mura antiche, piene di mistero e segreti si imbatte nel padrone di casa, Ethan Birdwhistle, il padre di Olive la ragazzina a cui deve fare da tutor.

Ethan è un uomo schivo, autoritario e affascinante, la sua presenza non le è per nulla indifferente, ma Amelia è lì per lavoro,  non vuole di certo perderlo per un attrazione che sa non la porterà da nessuna parte. Farà di tutto per tenerlo a distanza, ci sarebbe riuscita se non fosse che Ethan la confonde, con i suoi modi rudi, a volte garbati, altre seducenti, altre ancora ostili. 


«Lei non è speciale, Amelia, è solo l’ennesima persona con un passato traumatico alle spalle che tenta di riscattarsi attraverso gli altri».


A complicare la sua vita ci si mette anche il gemello di Ethan, Julian, il suo opposto, tutti lo reputano un uomo pericoloso, mettendo in guardia Amelia invitandola a stargli lontana. 


Se da un lato c'è Ethan che si dimostra sfuggente senza nascondere però il suo interesse nella giovane istitutrice, dall'altro c'è Julian che ha tutta l'intenzione di sedurla con ogni mezzo e per cui Amelia  prova un trasporto fisico non indifferente rendendo i suoi piani di stare lontano da una faida familiare impossibili da rispettare. 


"Per anni ho vissuto camminando su una linea retta; ora, invece, ho come la sensazione che qualcosa stia cambiando, che quella linea si stia biforcando." 


Come sempre lo stile della Scisci è molto intrigante, il mistero nei suoi libri è un tratto distintivo, una storia ben strutturata con dei personaggi ben caratterizzati, che hanno avuto una notevole crescita emotiva. 




Amelia, è curiosa e ostinata, affascinata dal mondo dei gemelli Birdwhistle, Ethan è un uomo riservato, poco incline a parlare della sua vita ma ha il potere di rapirle la mente, mentre per quanto riguarda Julian si tratta più di trasporto fisico. Ethan emana luce, Julian è l'oscurità, non conosce mezze misure, quando vuole qualcosa trova sempre il modo di prendersela, entrambi appartengono ad un mondo pieno di dolore, insidie, mezze verità, rancori e segreti, entrambi sono entrati come una tempesta nella sua vita. 


«Anche se non dovessimo stare insieme, mi basterà sapere di avere avuto qualcuno che fosse disposto a perdonarmi.»


Sicuramente un libro che ha richiesto uno profonda conoscenza, accuratezza nei dettagli e nella struttura del testo. Non è un libro buttato lì, si vede che l'autrice ha svolto un buon lavoro e non ha lasciato nulla al caso. 

 
Una storia dai risvolti psicologici, per certi versi incredibile, misteriosa e geniale, quando ho capito mi sono detta, caspita, che bel colpo di scena, ma l'aver capito subito mi ha anche tolto il piacere della scoperta e, come sempre, secondo il mio modesto parere, l'autrice si dilunga troppo nelle descrizioni rischiando di distrarre dalla lettura.




Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC 

❤❤❤❤💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"