Il frustino
Autrice Pam Godwin
Serie I sentieri del peccato #2
Genere Contemporany Romance/Dark/BDSM/Enemies to Lovers/Cowboy
Editore Grey Eagle Publications
L'inizio di questo secondo libro ripercorre gli eventi che hanno portato i gemelli Jake e Jarret Holsten a scoprire la tela di menzogne, orchestrate dal padre, ai danni dei fratelli Conor e Lorne Cassidy e i suoi piani per ucciderli per poter entrare in possesso del ranch e coprire i suoi debiti.
Chi ha letto il libro precedente, "Il nodo", conosce l'orrore che ha vissuto Conor, la disperazione che ha provato Jake, l'impotenza di Jarret per aver assistito inerme alla violenza e il sacrificio di Lorne, che è stato condannato a dieci anni di prigione per aver ucciso un uomo complice del complotto ai danni dei fratelli.
Avevano fatto un patto che hanno rispettato fino in fondo, erano finalmente sereni, tutto era tornato al posto giusto, mancava solo Lorne per essere completamente felici al "Julep Ranch".
Ma, alla fine del primo libro aveva fatto la sua comparsa Maybe, una giornalista ficcanaso che voleva indagare sulla vita dei ragazzi e portare a galla i loro segreti, ci sarebbe riuscita?
Maybe aveva perso tutto, non aveva più un lavoro ne un posto dove stare, aveva amato molto nella vita ma, mai nessuno l'aveva voluta tenere con sé, adesso la sua unica occasione per riscattarsi e avere delle risposte era stare dietro ai fratelli Holsten e scoprire cosa nascondevano.
Quando la verità verrà fuori sarà difficile scegliere quale sia la cosa giusta da fare.
Molte le domande e i dubbi che li tormenteranno.
Maybe riuscirà a capire e perdonare?
Ma soprattutto Jarret si fiderà fino al punto da confessarle la verità?
Jarret è l'uomo giusto per Maybe?
Avrebbe combattuto per lei?
"Il tuo corpo mi sta parlando."
"Che cosa ti sta dicendo?"
" Che sei soddisfatta. Sollevata. E ansiosa."
"Qualsiasi cosa ti preoccupi, lascia perdere. Mi occuperò io di tutto ciò che ci minaccia. Non sei sola Maybe."
Jarret ha assistito all'evoluzione della relazione tra il fratello Jake e Conor, anno dopo anno li ha osservati con stupore e invidia, mentre il loro amore si trasformava in qualcosa di leggendario, solo se avesse trovato una donna come Conor avrebbe fatto di tutto per legarla a sé per tutta la vita, era Maybe quella donna?
"Io e mio fratello possiamo essere diversi sotto molti aspetti, ma abbiamo una cosa in comune.
Non ci limitiamo soltanto ad amare.
Amiamo intensamente, con ogni osso, tendine e respiro del nostro corpo."
Due personaggi molto complessi e ben strutturati, sin da subito tra di loro si sprigiona un'attrazione, un desiderio, una curiosità e un magnetismo illogico, si girano intorno, si annusano, si desiderano, Maybe è una leonessa, è audace, dolce e bella, ha uno sguardo solitario, triste e smarrito che scatena in Jarret un impulso irrefrenabile di rivendicare e proteggere, mai provato prima. Ma è anche il frutto proibito, una nemica che cerca di distruggere la sua famiglia, quindi deve cercare di sorvegliarla e non farla avvicinare troppo alla verità.
Ma Jarret ha anche voglia di amare ed essere amato, ha voglia di dare tutto se stesso alla donna che gli ha rubato il cuore, combatterà con tutto se stesso per conquistarla e farle acquisire fiducia nei suoi confronti, anche lasciarla andare.
"Sono disposto a faticare per questo. Voglio farlo. Ma ho bisogno che anche tu faccia uno sforzo. Incontriamoci a metà strada."
Maybe non riusciva a fidarsi di Jarret, lo desiderava, ma ne era terrorizzata, la affascinava, la eccitava, la rendeva vulnerabile facendole desiderare di sottomettersi al suo frustino e sprigionare il fuoco che nascondeva dentro di sé.
Ma i sensi di colpa non faranno che complicarle la vita, sarà una scelta difficile la sua, era giusto lasciarsi tutto alle spalle e crearsi una nuova vita con Jarret o doveva vivere nel passato?
La pioggia a volte porta via il dolore e la disperazione e unisce due cuori destinati a battere per sempre uno per l'altro, sarà una storia d'amore sofferta, difficile, impossibile, sarebbero riusciti Maybe e Jarret a creare il loro per sempre?
Lo stile di Pam Godwin è inconfondibile, i suoi libri sono sempre ricchi di angast, suspense e colpi di scena, riesce a tenerti attaccata alle pagine con la voglia di scoprire come si evolverà la storia e se i protagonisti avranno il loro happy ending.
L'epilogo lascia un indizio sul prossimo libro dedicato a Lorne assolutamente agghiacciante, non vedo l'ora di averlo tra le mani.
Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈
Commenti
Posta un commento