Recensione "Smitten - Incantati"

 Smitten- Incantati

Autrice Lauren Rowe 

Genere Contemporany Romance/Music Romance 

Standalone 

Editore Triskell edizioni 




Matthew Fishberger, detto Fish, insieme a Dax e Colin ha formato la band i "22 Goats", la loro etichetta discografica è la "Rivers Records" e sono in vetta alle classifiche di tutto il mondo.
A differenza dei suoi amici, Fish è un ragazzo timido, un buono, un credulone, il burlone del gruppo, l'ultima scelta, un bersaglio facile per donne con secondi fini; quando guarda i suoi amici desidera ciò che hanno loro, una compagna o una moglie che lo ami per ciò che è e non per ciò che appare, cioè una rockstar.


"Voglio una donna che corra verso di me quando mi presento a una festa. Voglio una donna che mi guardi come Violet guarda Dax."


Quando incontra Alessandra per la prima volta, alla festa organizzata da Reed, in lei trova finalmente una ragazza sincera, ingenua, dolce, genuina e veramente interessata a conoscere lui e non l'artista.
Resta sbalordito da come ragiona, dalla sua bellezza e dalla sua passione per la musica.



Alessandra è la sorellastra di Giorgina, frequenta la "Berklee", una delle scuole di musica più prestigiose del paese, è una ragazza timida, con poca fiducia in se stessa, ha il terrore di esibirsi davanti ad altre persone e, proprio quando Reed decide di darle la possibilità di dimostrare le proprie capacità, scappa in lacrime lasciando la festa e Fish, con cui aveva stretto sin da subito un legame molto profondo, senza nessuna spiegazione, convinta che non avrà altre occasioni per stare con lui. 

Fish è il ragazzo della porta accanto, mescolato a un tocco di spavalderia da rockstar, un ragazzo attraente e umile, carismatico e romantico, ingredienti che la conquistano sin da subito. 

Tra i due durante la lontananza nascerà una bellissima amicizia e complicità, che sfocerà in un amore senza confini che va oltre il tempo.


«Noi. Siamo fatti per stare insieme, Ally. È la nostra sorte. Il nostro destino. E questo significa che andrà tutto bene.»

 

Una lettura carina per chi ama letture semplici, sdolcinate, senza grandi stravolgimenti emotivi, una storia d'amore fiabesca, dolce, forse troppo, senza drammi né colpi di scena, due personaggi pieni di insicurezze, dubbi  e complessi sulle loro capacità, tanto da fare una tenerezza incredibile. L'amore e la complicità tra i due sono istantanei, avranno qualche difficoltà a far coincidere i loro impegni, Fish deve rispettare gli impegni con la Band e Ally, dopo aver firmato con la  "Rivers Records", l'etichetta discografica di Reed, il fidanzato della sorella Giorgina protagonisti della trilogia precedente, avrà la vita completamente stravolta dagli impegni.

La lontananza riuscirà a mantenere vivo il loro amore o prima o poi le loro carriere e i tanti impegni li avrebbero separati?



Ho apprezzo molto la presenza di tutti i personaggi che transitano nel libro, il modo in cui tutti i  protagonista delle precedenti serie cercano di aiutare Ally e Dax è esilarante e a tratti commovente. L'epilogo è stato una vera chicca, un momento di pura emozione.


Ringrazio la Triskell edizioni per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"