Recensione "Possessive"

 Possessive

Autrice Willow Winters

Genere Contemporany Romance 

Serie Daniel Cross vol.1

Editore Virgibooks 


Nei precedenti libri dedicati ai fratelli Cross, Carter e Jass, siamo riusciti a conoscere Daniel e Addison solo marginalmente, nonostante ciò, si percepiva un malessere di fondo nel loro animo, qualcosa di oscuro che non li faceva vivere serenamente.

Addison Fawn era passata da una famiglia affidataria a un'altra, era sola, non aveva nessuno che si prendesse cura di lei, proprio per questo motivo quando conosce Tyler, il piccolo dei fratelli Cross, cede alla sua corte spietata e accetta di diventare la sua ragazza. 

Tyler è gentile, paziente, testardo, la fa sentire protetta,  desiderata e per una ragazza che ha perso tutto è bello lasciarsi andare per una volta nella vita e affidarsi alle mani di un'altra persona che tenga veramente a lei.
Ma aveva fatto un errore, la giovane età la rendeva stupida e i motivi per cui stava con lui erano del tutto egoistici, non si rendeva conto delle possibili ripercussioni, sapeva solo di avere bisogno di qualcuno che la proteggesse e la tenesse al sicuro, e Tyler faceva tutto questo.



Dopo la morte di Tyler, i sensi di colpa non la lasciano vivere serenamente, fugge e si allontana dall'unica famiglia che l'aveva accolta in casa sua proteggendo. Anni dopo, l'incontro con Daniel porta in superficie ciò che aveva tanto faticato a dimenticare: i sensi di colpa per la morte di Tyler e l'attrazione che aveva sempre provato per Daniel. 


"Tyler è stata una piacevole distrazione, che mi ha fatto provare qualcosa di diverso dall’agonizzante solitudine che mi aveva reso una persona mesta. E poi c’era Daniel. Mi lasciava senza fiato e piena di desiderio, ed è una tentazione ardua da cui scappare."


Daniel Cross aveva provato una forte attrazione per Addison sin dal primo giorno in cui il fratello l'aveva portata a casa, durante la loro frequentazione non aveva fatto altro che dimostrarsi freddo e distaccato per non soccombere ai sentimenti che nutriva per la ragazza, non poteva far altro che stare a guardare impotente che l'amore tra i due giovani sbocciasse, lei apparteneva ad un altro uomo, inoltre era troppo giovane per lui, ma dopo la scomparsa di Tyler gli resta sempre accanto come un'ombra, fin quando non è stato inevitabile cedere alla passione e ai sentimenti, nonostante i sensi di colpa nei confronti del fratello scomparso.




Questo libro è per me il più bello tra tutta la serie dedicata ai fratelli Cross, pensavo che conoscendo già l'evolversi della loro storia non mi prendesse come invece è accaduto.
Mi sono piaciuti molto i personaggi, ho sentito i loro dubbi, il loro tormento e il loro dolore, l'autrice ha fatto un buon lavoro di introspezione.

Addison è un personaggio spezzato, triste, ha sofferto tanto nella vita e proprio per questo motivo si è aggrappata all'amore che gli dava Tylor facendola sentire al sicuro e protetta, ma anche in colpa per non essere riuscita a ricambiarlo come meritava. Nella famiglia Cross ha trovato un'ancora, dei fratelli sempre pronti a proteggerla e a prendersi cura di lei e quando ha perso Tyler, ha perso anche loro, ed è rimasta da sola a raccogliere i pezzi del suo cuore.

Daniel è rimasto a guardare inerme la donna che ama allontanarsi da lui, non può fare altro che vegliare su di lei a distanza ma, quando finalmente cedono ai sentimenti, ecco che la vita di Addison viene messa in pericolo e l'unica cosa che gli resta da fare è portarla con sé e proteggerla a costo della vita.

"Nessuno ha mai attirato la mia attenzione come Addison. Nessuno mi fa dimenticare come fa lei. Non mi importa di nient'altro quando ho lei accanto. Sento solo il bisogno di assicurarmi che lei sappia che la vedo, la sento e la voglio. E ora la posseggo." 


La presenza di Marcus, è stata costante in tutti i libri delle serie precedenti, il suo nome resta impresso, creando molta curiosità sul suo ruolo negli eventi che coinvolgono tutti i fratelli Cross, ma nemmeno in questo volume si hanno delle risposte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro.


Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini 1 /2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"