Recensione "Feeling Blue"

 Feeling Blue 

Autrice Elvereth Ahn 

Genere Age Gap/ Small Town/Contemporany Romance 



Blue si è sempre sentita fuori posto, danneggiata e, a causa della sua diversità, decide di rifugiarsi tra la natura in un piccolo paesino della Svezia, per poter vivere finalmente libera e senza sentirsi più sotto i riflettori di chi l'ha sempre fatta sentire sbagliata, inadeguata, con la costante sensazione di vivere a metà, preda della tristezza e dell'impotenza.

L'arrivo non sarà dei più facili, si ritroverà intrappolata in una tempesta di neve con la macchina in panne e l'unico essere umano che le darà rifugio è un uomo burbero, di poche parole, grosso come un grizzly e una cicatrice sul viso che la mette in soggezione.


«Non ti resta che fidarti ancora. Ti sei già rifugiata nella tana del lupo per due notti , è un po’ tardi per farsi problemi.»

 

Ma non si lascia spaventare e nonostante i primi momenti di panico, riesce ad inserirsi e a trovare persone che la accettano per quello che è.

Resta incantata da quei luoghi da copertina, e sotto notti stellari e aurore boreali riesce a trovare il suo posto nel mondo.




Johann non ama le chiacchiere né perdere tempo inutilmente, dedica le sue giornate al lavoro in totale solitudine e pace assoluta, l'arrivo di Blue lo coglie completamente alla sprovvista.

Lui si ritroverà, suo malgrado, a dover interagire con una ragazzina impertinente, chiacchierona e con degli occhi particolari che lo mandano in confusione mettendo in discussione le scelte fatte anni prima.

Blue lo mette a dura prova e lo costringe a ripensare al passato, ai traumi che lo hanno segnato e a fare i conti con le sue paure.

Blue e Johann fuggono da un mondo che ha fatto loro solo del male, riusciranno ad affrontare i loro problemi ed essere finalmente felici?


«Tu mi hai fatto entrare. Non solo in casa tua, ma anche dentro di te. Ti stai proteggendo, ma ti dimostrerò che non ne hai bisogno, Johann. Io... sarò coraggiosa per entrambi, se devo.»


Johann è un uomo segnato, che non ricorda più che cosa significhi fidarsi degli altri, amare e lasciarsi amare. È scorbutico, indisponente, sincero in modo brutale, sempre arrabbiato col mondo intero, fa di tutto per tenere lontana l'attrazione che sente nei confronti della regina delle nevi, ma Blue è testarda e pian piano si insinuerà nella sua testa, inizierà a notare le sue fragilità, le sue debolezze e si ritroverà a preoccuparsi per lei.

Blue nonostante tutto è una ragazza forte e determinata, quando prende una decisione è quella, non cambia idea e si prende ciò che vuole, ama le sfide e questo la rende pericolosa agli occhi di Johann.




Un libro diverso da ciò che ci ha abituate Elvereth, ma non per questo meno intenso, una bellissima storia che parla di speranza, rinascita, amore e seconde possibilità, una scrittura la sua scorrevole, coinvolgente ed emozionante, i sentimenti, la passione, l'amicizia, l'amore, il perdono sono tutti elementi fondamentali per la riuscita di questa bellissima storia. Devo fare i complimenti a Elvereth per essere riuscita a farmi immergere nella natura, tra le montagne della Svezia ricoperte di neve  e dei paesaggi spettacolari, illuminati dall'aurora boreale e dal sole di mezzanotte, due scenari da favola, che ti conquistano e ti fanno sognare di essere lì con loro.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"