Recensione "Virgo"

 Virgo

Serie Black Dynasty vol. 8

Autrice Marilena Barbagallo 

Genere Contemporary Romance / Lies Romance 


Non vedevo l'ora di leggere il nuovo segno della serie Black Dynasty, quando però ho visto il numero delle pagine sono entrata un po' in panico perché avevo poco tempo da dedicargli e non sapevo quando poter trovare uno spazio per Virgo, non appena ho iniziato però, e ho letto il Pov di Taurus, mi sono ricordata perché amo alla follia questa serie e non mi sono più potuta fermare.

"Non esisterà mai un posto abbastanza lontano in grado di nascondere un amore.
Un sentimento così potente verrà sempre a trovarti.
Mettere una distanza, non farà altro che allargare il suo vuoto.
È proporzionale: più camminerai dalla parte opposta, più la persona da cui stai scappando ti verrà incontro.
Ci muoviamo tutti intorno a un cerchio, perciò siamo destinati a ritrovarci.
Che ci piaccia o no, quel cerchio, prima o poi, verrà chiuso."

Taurus Leclerc

Questo libro è stato forse il più doloroso ed intenso di tutta la serie, ho percepito il dolore, la disperazione, i tormenti dei protagonisti fin dentro le ossa, ho apprezzato la maturità di Virgo quando doveva dare consigli ad un membro della famiglia, un po' meno quando quei consigli non li metteva in pratica  nella sua stessa vita, a tratti l'ho trovato egoista, viziato e immaturo anche se poi non potevi far altro che soffrire con lui per quello che ha subito ed essergli solidale. 



Soleil è un personaggio molto complesso e intenso, con un passato molto pesante alle spalle, ha una doppia faccia, fuori sembra una donna forte, sicura di sé, intraprendente, dentro è una donna spezzata, debole, remissiva... forse troppo.

Convinta di meritare tutto ciò che la vita ha in serbo per lei, accettando senza reagire, e questo mi ha fatto imprecare non poche volte, per certi versi l'ho trovata un po' ingenua e immatura.


«Ti garantisco che ti pentirai amaramente di avermi conosciuta, di essere tornato qui, di avermi sfiorato la pelle di nuovo, di aver immaginato di scoparmi, di avermi solo desiderata, di avermi… abbracciata».

 

Ma la forza di questa serie non è la storia in sé, la bellezza e la riuscita della serie secondo me, sta in tutto il pacchetto completo, tutta la famiglia Leclerc: dalla piccola Michelle con quel caratterino impertinente tutto pepe, all' Onnipotente Taurus il capo stipite, il Toro, l'anello che tiene unita tutta la Dynastia, un uomo che ha sofferto più di tutti e che ha lottato per rendere la vita dei suoi fratelli e dei suoi figli più facile possibile.



I battibecchi tra Taurus e Krum sono delle vere chicche, ma anche vedere il Toro buttare giù la maschera quando è al cospetto delle sue regine, Venus e la piccola Leonis, o in difficoltà nel momento in cui deve fare il cambio pannolino, sono dei siparietti che arricchiscono non di poco la lettura e non puoi fare a meno di innamorarti sempre un po' di più di questo splendido personaggio, ad oggi forse il più bello mai letto. 
Taurus è un marito, un amante, un padre, un fratello, un amico che tutti vorremmo nelle nostre vite, anche solo per un attimo.
Unica pecca che mi sento di far notare secondo il mio punto di vista, aver trovato troppa introspezione da parte dei protagonisti, per fortuna poi ci sono queste chicche fantastiche lanciate da Taurus o da Novak o da Zackar a far dimenticare perché stava diventando un po' pesante.
Nonostante ciò non metto in discussione la bravura di Marilena o la bellezza della serie in sé, infatti ho finito di leggere con una grande oppressione al petto, perché alla fine nonostante la lunghezza del libro, speravo di poter continuare a leggere ancora e ancora di questa splendida famiglia, disfunzionale sì, controversa anche, piena di cicatrici sicuramente, di drammi Leclerchiani non c'è né mai abbastanza ma soprattutto di amore, quello che ti riempie il cuore di gioia fino a farlo scoppiare.
È arrivi alla fine con un senso di pace, che ti fa dimenticare di tutte le note che hai segnato durate la lettura che ti hanno fatto storcere un po' il naso. Spero che Marilena non ci faccia aspettare molto per la prossima avventura.


❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈







Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"