Recensione "La proprietà della famiglia Rule"

 La proprietà della famiglia Rule

Autrice Lynda Chance

Serie Le regole dei Rule 2

Genere Erotic Romance 

Editore Grey Eagle Publications 



Quando Courtney ha perso i genitori era ancora una ragazzina di diciassettenne anni, ormai sola le resta solo la madrina Justine Rule, l'amica della madre che l'accoglie in famiglia come una figlia, si trasferisce così a St. Louis insieme a lei che mesi prima era rimasta vedova, nonostante il dolore è sempre amorevole nei suoi confronti e, insieme, si aiutano a vicenda a superare il dolore.

I figli ormai vivevano tutti per conto loro, Damian il maggiore si era preso carico dell'azienda di famiglia, Erin e Garrett andavano al college quindi li incontrava raramente, e poi c'era Nick, il secondo genito, il solo per cui, quando Courtney ci pensava, diventava subito irrequieta.



Il giorno del suo diciottesimo compleanno riceve da Nick un regalo e un bacio che la lascia completamente euforica, ma Nick fa subito un passo indietro, è stato uno sbaglio e lei è troppo piccola e innocente, perciò non si dovrà ripetere mai più.

«Tesoro, mi dispiace. Per favore non lasciarti spaventare da quello che è successo. Non accadrà più. Sei al sicuro con me, te lo giuro.»

Sei anni dopo Courtney è cresciuta, non è più l'angioletto dolce e indifeso che aveva perso i genitori quando era ancora minorenne, ma la cotta per Nick era sempre lì viva a ricordarle quel bacio che le aveva dato il giorno del suo compleanno e che non aveva mai dimenticato.
Nick aveva fatto di tutto per ignorarla trattandola con superficialità, come se fosse invisibile e Courtney era andata avanti con la sua vita, anche se continuava a nutrire dei forti sentimenti per quel ragazzo che le aveva rubato il suo primo vero bacio.

«Nessun altro si prende cura di te. Nessun altro attraversa mezzo Paese solo per assicurarsi che tu stia bene e che non ci sia qualche figlio di puttana ad approfittarsi di te.»

Decide di frequentare l'università in Florida e riallacciare le vecchie amicizie, ma negli anni la presenza costante di Nick ogni qualvolta scopriva il suo interesse per un ragazzo, l'ha portata a capire che forse i sentimenti che provava per lui fossero ricambiati, ma Nick non si era mai esposto, la curiosità e l'empatia per lei col tempo si erano trasformati in attrazione sessuale, la desiderava da impazzire, ma visto che non poteva averla, la controllava tenendo lontano da lei tutti i possibili o ipotetici fidanzati.

«Nel frattempo, stai lontana dagli uomini. Stai lontana dai ragazzi. Tu non hai bisogno di distrazioni e io non ho bisogno di un altro cazzo di mal di testa.»

Adesso che era ritornata però Nick aveva fatto la sua mossa, era stanco di aspettare, le aveva dato tutto il tempo per crescere e diventare adulta, adesso era arrivato il momento di rivendicarla e di farle capire a chi apparteneva.

Nick è un uomo sexy, autoritario, potente che negli anni insieme ai fratelli ha costruito un impero e si è preso cura di Courtney.
Courtney è una ragazza dolce e innocente ma anche forte, testarda e sicura di sé, col suo caratterino riuscirà a tener testa a Nick facendogli notare i suoi sbagli e trasformandolo in un uomo premuroso, dolce e romantico.



Sono felice di non essermi fermata al primo libro, che a causa della traduzione aveva reso la lettura un po' esasperante, inoltre se nel primo mi era mancato il coinvolgimento emotivo tra i protagonisti qui invece l'elemento predominante è proprio il sentimento che unisce i protagonisti da sempre. Una lettura veloce e scorrevole che si legge in pochissimo tempo, forse il comportamento altalenante di Courtney è stato un po' esagerato e sfiancante. È stato bello ritrovare il fratello maggiore Damian e Angi e vedere come hanno allargato la famiglia. Adesso non vedo l'ora di leggere la storia del fratello minore Garrett.


Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"