Il Marchese malizioso
Autrice Tammy Andresen
Genere Regency
Serie "I Lord dello scandalo vol 2"
Editore Virgibooks
Lord Chadwick Hennessey, Marchese di Malicorn, era uno dei proprietari della "Tana dei peccati" ma i suoi amici lo chiamavano Malice, negli anni si era costruito la reputazione di essere un uomo indifferente a qualsiasi emozione. Dopo un infanzia infelice aveva deciso che non si sarebbe mai innamorato, l'amore era un sentimento che procurava solo delusioni.
Quando incontra per la prima volta Lady Cordelia l'opinione che si fa di lei è di una fanciulla placida e affabile, proprio la donna di cui lui ha bisogno, adatta per diventare sua moglie.
“Non sviluppo sentimenti, io. Non posso. Giuro che il mio cuore è così sfregiato che non potrebbe mai provare qualcosa, anche se ci provassi.”
Lady Cordelia Chase, insieme alle sue sorelle, si era intrufolata nel cuore della notte all'interno del club segreto gestito da Malice e i suoi amici, proprio per questo motivo avevano deciso che ognuno di loro avrebbero tenuto d'occhio una ragazza Chase per evitare che svelassero il loro segreto.
Il suo amico il Conte di Effington aveva rischiato di annullare il matrimonio con Lady Emily Chase, sorella di Cordelia, proprio per questo motivo, mentre il Duca di Darlington aveva finito con l'innamorarsi della cugina Minnie, ma Malice non aveva nessun intenzione di fare la loro stessa fine, il suo obiettivo era sposarsi, avere un erede e poi confinare la moglie in campagna. Senza nessuna complicazione emotiva. Per tutta la sua vita Malice aveva tenuto le persone a debita distanza per non restarne deluso.
Anche se il suo piccolo folletto stava intaccando la sua corazza con le sue maniere dolci e gentili.
“Mi dispiace di non averti fatto una proposta migliore. Tu meriti il meglio. È solo che io non sono sicuro di esserne capace. Il mio cuore è ferito, Cordelia.” Forse per sempre.
Lady Cordelia ha timore del Marchese di Malicorn, il suo aspetto lo rende un uomo molto eccitante, ma è una sognatrice e dopo aver visto la felicità negli occhi della sorella Emily e della cugina Minnie dopo essersi sposate, sogna un amore come il loro, è sempre stata una ragazza invisibile e di poche pretese ma ha sempre sognato e desiderato un uomo che la vedesse veramente e che avrebbe visto dentro la sua anima tutto ciò che aveva da offrire. Quell'uomo non può essere Malice, lui non l'amerebbe mai. Proprio per questo motivo non può accettare la sua proposta di matrimonio.
“Voi, Lady Cordelia Chase…” Si chinò vicino al suo orecchio. “… voi state rubando baci in giardino e rifiutando proposte di matrimonio da un marchese.”
Può un uomo come lui meritare l'amore di una donna dolce e meravigliosa come il suo folletto?
E Lady Cordelia riuscirà a far breccia nel cuore di Malice?
Ed eccoci al terzo libro della serie "I Lord dello scandalo" una storia molto dolce, coinvolgente ed emozionante, una storia leggera e veloce da leggere, con un po' di suspense che rende la lettura più intrigante, due personaggi che hanno sofferto nella vita e che insieme riescono a trovare il loro lieto fine, due personaggi ben caratterizzati che hanno avuto una grande crescita emotiva.
Mi ha fatto piacere ritrovare i protagonisti dei volumi precedenti, finalmente Jack ed Emily sono tornati dalla loro fuga con delle grandi novità da rivelarci, ma questo lo scopriremo nel prossimo libro che vede come protagonisti Lady Diana Chase e il Conte di Exmouth, c'è molto mistero nella loro storia, non vedo l'ora di scoprire cosa nascondono.
Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC
❤️❤️❤️❤️
4 Cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento