Recensione "Anime gemelle"

 Anime gemelle

Autrice Daniela Ruggero 

Editore Ode Edizioni 

Genere Romance / Suspence


Shandra e Angela Smith sono due gemelle a cui non manca niente, hanno dei genitori amorevoli e una vita già pianificata.

Shandra è la più ponderata, riflessiva e ubbidiente, ha fatto di tutto nel corso degli anni per tenere sotto controllo il carattere ribelle di Angela che è invece una ragazza allegra, vivace e eccentrica, incline agli eccessi.
Dopo un evento di beneficenza le due litigano per l'atteggiamento poco rispettoso di Angela, lasciandosi in malo modo, la mattina dopo Shandra riceve la terribile notizia che Angela ha avuto un incidente mortale.



Fino a quel momento la loro era stata una famiglia molto unita, insieme avevano superato qualsiasi cosa, ma con la scomparsa di Angela, Shandra si ritrova da sola a combattere contro i suoi demoni.


"Io avevo bisogno di mia sorella, come lei ne aveva avuto di me il giorno in cui l'avevo abbandonata al suo destino."


La sorella era la parte migliore di lei, ricordava sempre con affetto i momenti passati insieme da piccole a fare marachelle e far impazzire i genitori, Angela c'era sempre stata per scacciare i mostri dei suoi incubi, mentre lei nel momento di maggior bisogno l'aveva abbandonata a se stessa.


«Ci sono io a difendere Shandra, sono una guerriera della luna.»

 

Dieci anni dopo Shandra subentra alla dirigenza dell'azienda di famiglia, la A&S Textile Company, è diventata un'altra persona, è arrabbiata, delusa per la scomparsa della sua anima gemella e il vuoto che ha lasciato nel suo cuore, ha creato una voragine profonda che si è allargata negli anni, lasciando una profonda crepa nel suo cuore spezzato, i sensi di colpa per come si erano lasciate la sera della sua scomparsa la stanno divorando e portandola nel buio più assoluto.


"Sono rimasta sola ed è colpa mia, ho abbandonato mia sorella, non l'ho salvata. Ho concesso a ciò che aveva dentro di consumarla."


La sua assenza la fa sentire sola e abbandonata a se stessa, e dopo uno scandalo che la vede come protagonista il padre, che si era allontanato momentaneamente per seguire la sede in America, manda un suo collaboratore a controllare il suo operato, Steve Taylor.
Neanche Steve però ha un passato molto limpido alle spalle, anche lui ha i suoi demoni da combattere e i sensi di colpa con cui convivere. Sarà il suo salvatore o la farà sprofondare ancor di più nella disperazione?




Un libro che parla di altruismo, generosità, amore, devozione, perdita, dolore, dipendenza e seconde possibilità. Dove la protagonista assoluta è la rinascita e l'amore. 
Solo la consapevolezza di avere un problema e volerlo risolvere porteranno alla guarigione, ci sono vari modi per sfuggire alla depressione che sia un aiuto medico o di una persona cara, si deve solo avere fiducia in chi ci ama e ci sta accanto.

Ho sentito sulla mia pelle tutto il dolore e lo sconforto che ha vissuto la protagonista, il rapporto che ha coi genitori, il loro amore, la loro fedeltà è un legame raro e straordinario. 


«Perdere chi si ama può lasciare una profonda ferita nel cuore, ma arriva il momento in cui si deve trovare la forza di ricucirla.»

 

Mi sono immedesimata molto durante la lettura di questo libro,  primo perché ho a che fare con 2 gemelli fin dalla loro nascita, quindi conosco le dinamiche del loro vivere in simbiosi e sempre in competizione tra di loro, e in secondo luogo perché so cosa vuol dire perdere un fratello, perciò non è stata proprio una passeggiata di salute, so cosa vuol dire cadere nello sconforto, vivere per anni con la consapevolezza di aver perso una parte importante della tua vita e non poter fare nulla per rimediare, non trovare pace o serenità per anni, prima di sentire quel vuoto che si ha nel cuore riempirsi di nuovo, ma che conserverà sempre quella parte di te ormai persa.

Complimenti Daniela e grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare.

Ringrazio la Hode Edizioni per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️






Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"