Recensione "L'acciaio più forte"

 L'acciaio più forte

Autrice Scarlett Cole

Genere Contemporany Romance

Serie Second Circle Tattoo vol.1

Editore Triskell Edizioni



Erano passati quattro anni da quando Harper Connely aveva subito una violenza indicibile da parte del suo fidanzato Nathan, dopo essere arrivata ad un punto di non ritorno delusa dal sistema e da chi doveva supportarla, decide di andare via e ricominciare una nuova vita.

Adesso vive a Miami sotto falso nome, lavora in una caffetteria e si è fatta dei nuovi amici che sono diventati come una famiglia per lei, ma si nasconde dietro dei vestiti informi per nascondere le profonde cicatrici che porta sul corpo.

Trent Andrews insieme al suo amico Cujo ha realizzato il suo sogno di aprire un negozio di tatuaggi, il "Second Circle" nome non ha caso, collegato alla "Divina Commedia".
È molto apprezzato per il suo talento e soprattutto per la capacità di saper coprire le peggiori cicatrici. 
Dopo una relazione di due anni e la delusione per il modo in cui è finita, ha deciso di non rischiare più e si dedica soltanto ad avventure di una notte.
Quando Harper chiede il suo aiuto, sente subito qualcosa per questa ragazza tanto fragile ma forte e determinata a lasciarsi il passato alle spalle.

"L'acciaio più forte è forgiato nel fuoco più caldo"

Questo era il mantra di Harper per andare avanti senza paura.

I due iniziano una bella amicizia che pian piano si trasforma in qualcosa di speciale.

Trent con la sua dolcezza e pazienza riesce a buttare giù il muro che si era costruita intorno Harper,  che col passare dei giorni acquista sempre più fiducia in Trent e in se stessa.

"Harper annegò in quel contatto, come un fiore del deserto dopo la pioggia. Il suo petto si espanse e respirò profondamente. Non sapeva come spiegarlo, ma si sentiva al sicuro tra le braccia di un uomo che a malapena conosceva."

Ma il passato non vuole lasciarla in pace e dei messaggi inquietanti, iniziano ad arrivare sul suo telefonino proprio quando tutto sembra andare per il meglio.

Una nuova Autrice che mi ha colpita per lo stile e il tema trattato, un tema molto attuale che colpisce sempre più spesso donne abbandonate dal sistema e che non vengono tutelate, lasciandole sole nelle mani di uomini orribili che pensano di essere i padroni del mondo e invece sono solo dei mostri .

L’autrice è riuscita a coinvolgermi pagina dopo pagina, non riuscivo a staccarmi dalla lettura l'ho letto in poche ore, curiosa dell'evolversi della storia, mentre gli enigmi che vengono inviati ad Harper sul suo telefonino sono molto stimolanti nel cercare di decifrarli.

Trent è un uomo paziente e premuroso che curerà le ferite di Harper non solo quelle fisiche ma soprattutto quelle psicologiche donandole amore e protezione.

Harper è una donna che ha sofferto tanto ma grazie a Trent capisce che è arrivato il momento di andare avanti, perché anche lei ha il diritto di essere felice. I momenti tra i due sono molto dolci.

Le scene hot sono intense e passionali, ben descritte e mai volgari.

«Cristo, Harper, se già bagnata per me. Avevo intenzione di farlo durare tutta la notta, ma non sono certo di poter aspettare a lungo di essere dentro di te.»

Ho trovato una buona caratterizzazione dei personaggi soprattutto quello di Harper, una donna che nonostante il suo passato non si è mai arresa e ha lottato per avere una nuova possibilità.

«Arriverà il giorno in cui ci farai pace, tesoro. Sarà anche stato un passaggio doloroso, ma ha comunque plasmato la persona incredibile che sei. Sarai orgogliosa della forza e della determinazione che mostrerai e vorrai un ricordo del momento in cui hai cambiato strada.»

Ho apprezzato tutti gli altri personaggi tra cui Cujo e Drea l'amica di Harper che saranno i prossimi protagonisti.

Mi sarebbe piaciuto sapere di più sul fratello di Harper, Reid  ma so che ci sarà un libro su di lui, quindi forse l'autrice ha scelto di non svelare niente e lasciare il mistero proprio per questo motivo.

 Il finale molto dolce ma troppo affrettato, forse anche questa è stata una scelta dell'autrice spero di poter leggere ancora di Trent e Harper anche nei prossimi libri.

In conclusione una bella lettura, scorrevole e coinvolgente e per chi come me ama i protagonisti tatuati, sexy e protettivi verso la loro donna non potete non leggere questo libro.

 

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia ARC 


Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?

👉CLICCA QUI👈

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"