Review Party "Colpevole di amarti"

 Colpevole di amarti

Serie "Il coraggio di amare" 

Autrice Asia Da Costa

Genere Contemporany Romance /Military Romance /Second Chance

Editore Darcy edizioni



Megan/Grace ha passato 10 anni cercando di cancellare il ricordo dell'uomo che ha amato di più al mondo, e che l'ha ferita lasciandola senza guardarsi mai indietro. 

È andata avanti.

Adesso ha una figlia di nove anni, Ashley,  un lavoro che la soddisfa a pieno e delle amiche Angel, Brenda, Hope e Emma su cui poter sempre contare. 

Ognuna di loro porta un enorme peso sulle spalle, che riesce a nascondere dietro una maschera di spensieratezza. 

Quando incontra per caso il suo passato tutto il suo mondo, la tranquillità e la sicurezza che aveva acquisito negli anni, vanno in frantumi.

"Sono spacciato; nell'attimo in cui l'ho guardata negli occhi, mi sono reso conto del danno fatto e in quel momento il respiro si è fermato in gola."

Owen Tyler Riley è tornato, dieci anni fa sa di aver fatto la scelta peggiore della sua vita e ha tutta l'intenzione di rimediare.

Lui ha molto da farsi perdonare, ma non sarà facile per Grace tornare a fidarsi. 

Le è bastato vederlo e la sua mente è stata invasa da ricordi, anche quelli brutti, e insieme a loro tutto il dolore per il  male che le aveva fatto.


Ha troppa paura di soffrire ancora e stavolta per lei sarà devastante, perché in gioco c'è anche la serenità della sua bambina.



Grace pretende una spiegazione, vuole sapere perché Owen l'ha abbandonata senza una parola, ma allo stesso tempo non  è sicura di essere pronta ad ascoltare.

Owen ha altri demoni cui far fronte, il DPTS di cui soffre non lo lascia dormire la notte, il suo sonno è infestato da incubi e sensi di colpa. Che costringeranno Grace a fare una scelta scomoda per tutti.

"Perché è così facile commettere errori e tanto difficile rimediare alle conseguenze?"

Per buona parte del racconto non ho avuto una bella opinione di Owen, sembrava un bambino capriccioso a cui hanno tolto il giocattolo preferito dalle mani, invece di fare ammenda per i suoi errori è ritornato a gamba tesa nella vita di Grace pretendendo e accampando diritti ormai persi da tempo.

Avrebbe dovuto trovare un modo per farsi perdonare, invece, si comportava come se fosse lui la parte lesa, facendo sbagli su sbagli.

«Sono cambiate tante cose da allora, non sono più la ragazza che hai lasciato. Non avvicinarti a me e non cercarmi. Non sarò mai disposta a perdonarti.»

L'autrice affronta dei temi molto importanti, come il DPTS e l'abuso sui minori, in modo molto delicato senza appesantire il racconto. Credo che Grace abbia molto da dire, il suo passato è appena accennato, anche se si intuisce gia qualcosa. 



Quando Asia mi ha chiesto se fossi interessata a recensire il suo libro a caldo ho detto sì, a mente fredda però mi sono detta, ma chi cavolo me l'ha fatto fare? 

E se poi non mi piace come faccio a dirglielo?

Rischio di rovinare quel bel rapporto che si è creato fra di noi, perciò mi sono fatta coraggio e l'ho contattata chiedendole se fosse consapevole di cosa mi avesse chiesto, naturalmente è stata molto dolce e mi ha detto di non crearmi nessun problema e di non farmi condizionare da niente e nessuno. Cavolo!!!! 

Menomale che ho accettato, mi sarei persa una bella storia, intrigante, appassionante a tratti torcibudella proprio come piace a me.

Scorrevole, coinvolgente, adrenalinica, che ti invoglia a volerne sapere di più.

Ho assillato Asia per tutta la lettura e gliene ho dette di ogni, per l'ansia che ho provato per tutto il tempo 🤣🤣🙈🙈 ma caspita che bella storia, unica pecca, dover aspettare per leggere la fine, quanto l'ho odiata. 😤😤


 Ringrazio la Darcy Edizioni per la copia ARC 


Siete curiosi di vedere la video recensione sul nostro canale You Tube?

👉CLICCA QUI👈

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️





Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"