Recensione "La perfetta fuggitiva"

 La perfetta fuggitiva di Rowyn Oliver

genere storico


Roslyn è scappata dalle sue terre ormai andate distrutte, per sfuggire all'inferno in cui ha vissuto a causa della persecuzione catara. Affronta un lungo viaggio pieno di insidie per sfuggire al suo passato e arrivare nelle terre scozzesi dove potrà trovare conforto tra le braccia della sorella maggiore Madeline e del clan più potente delle Highlands, quello del laird Lachlam Kincaid, suo cognato.

"L'angelo dell'inferno era andato a prenderla, ma sembrava preoccupato."

Alec McAlister è stato cresciuto e addestrato insieme a Gabriel McDonald dal laird Kincaid. 

Entrambi hanno perso il padre da giovani, hanno instaurato così una solida amicizia diventando dei grandi guerrieri. Col tempo Lachlam divenne il loro tutore, finché diventati adulti non hanno preso possesso dei rispettivi clan.



Quando Alec viene a conoscenza che nelle sue terre hanno trovato i corpi di tre inglesi, si stupisce che si siano spinti cosi in là senza protezione, visto la rivalità tra  Highlander e Sussannach. Mentre è alla ricerca di altri inglesi insieme a Gabriel e Iain, il suo braccio destro si imbatte nel corpo martoriato e in fin di vita di una donna che ha attraversato il mare in cerca di aiuto.

"Non seppe che cosa fermò il suo cuore per un momento, se la supplica o i profondi occhi della giovane, che lo guardava con disperazione."

Alec rimane spiazzato dalla donna e giorno dopo giorno i suoi sentimenti diventano sempre più profondi, ma dopo l'esperienza vissuta da ragazzo ha paura a fidarsi  e mettere i suoi sentimenti nelle mani di un estranea.

"Alec doveva amarla, aveva solo bisogno di tempo. Aveva sofferto molto e la sola idea di essere abbandonato lo faceva ripiombare nell'incubo della sua prima moglie."

Roslyn dal canto suo invece, quando prende coscienza che l'angelo che l'ha salvata è un barbaro affascinante, con capelli lunghi e neri, alto quasi due metri e sguardo feroce, sente che tra le sue braccia può finalmente sentirsi al sicuro.
Riuscirà a scalfire il cuore del suo guerriero?
E Alec riuscirà a mantenere la sua promessa di proteggerla dai suoi persecutori?

"Roslyn lo fece girare per affondare la sua testa nel petto duro e muscoloso che tanto la faceva sospirare. Chiuse gli occhi godendo della pace che suo marito le dava."

Questo libro ci porte nelle  terre della scozia tra laird e battaglie sanguinarie tra clan. Un libro sicuramente avventuroso e intrigante, a tratti adrenalinico per chi ama il genere.

Una storia d'amore d'altri tempi, due personaggi con un vissuto alle spalle molto doloroso, ma che hanno trovato uno nelle braccia dell'altro la felicità tanto sospirata.



Peccato per la traduzione poco accurata, ho fatto spesso fatica a seguire la trama, ma la lettura ne vale la pena, fluida, scorrevole, con molti colpi di scena e la giusta dose di erotismo.

❤️❤️❤️❤️

Cuoricini

Recensione a cura di Giusy Luca



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"