Recensione "Vendetta"


Vendetta di Dani René 

The Taken Series vol 2 

Genere Dark 


Caia è scomparsa, Drake non riesce piu a trovarla ormai la crede morta, ha sepolto i sentimenti per l'unica persona che era riuscita a farsi strada nel suo cuore, diventando il mostro che suo padre voleva che fosse.

È un uomo spezzato, deviato, per colpa sua e delle cose che è stato costretto a  fare  ma, adesso il suo unico obiettivo dopo averlo ucciso è  distruggere e fare a pezzi tutti i suoi soci, per potersi guardare di nuovo allo specchio, anche se non potrà mai dimenticare ciò che è stato costretto a vedere ma, per proteggere le persone che ama è disposto anche a sacrificarsi.

"Godo di ogni vita che mi prendo. Forse è questo che mi rende così pazzo e sbagliato, e va bene così. Ho imparato a conviverci. Non lo ammetterò né lo negherò mai. Ci sono venuto a patti."

Sono passati quattro anni da quando Caia è finita all'inferno, è diventata il giocattolo di uomini malvagi.

Una donna spezzata, senza speranza, privata della sua dignità, ha subito le violenze più crudeli, arresa ormai al suo destino.

"Non sono più la principessa di un impero nascente. Sono soltanto il giocattolo sessuale di un uomo che adora fare cose orrende e depravate."

I ricordi che viviamo insieme ai protagonisti, i soprusi, le violenze che sono stati costretti a subire negli anni, fanno accapponare la pelle. Ma anche il legame indissolubile che hanno creato è forte e li aiuterà a sopravvivere.

«Puoi cercare di respingermi quanto vuoi, Drake,» mi dice River, con la tristezza nella voce. «Ma un giorno dovrai imparare ad accettare che non ti lascerò mai.»


Drake è un protagonista si malato, ma con una grande voglia di riscatto e non solo con le parole, lui agisce e forte risoluto fermo nelle sue idee,  sicuro di quello che vuole ma soprattutto rispettoso dei desideri degli altri, in fondo, ha l'animo buono, quello suo padre non e riuscito a spezzarlo, anche se è pieno di sofferenza, dolore e caos.

"Dovevo salvarla, ma in realtà è lei che ha salvato me. È diventata come un flusso infinito di eroina nelle mie vene."

Ho amato la sua forza e la sua determinazione a voler distruggere un sistema contorto e malato e il volersi prendere cura delle persone che più amava al mondo.

«Caia, le parole non sono altro che questo. Parole. Sono le azioni a parlare più forte di qualsiasi frase,» affermo.
«Forse,» sospira lei. «Ma ci sono anche parole in grado di guarire, e che offrono conforto in momenti in cui le azioni sono inutili.»

Caia ha una forza fuori dal comune, mi ha impressionata la sua determinazione, il suo coraggio, la sua voglia di riscatto e la sua sicurezza. Una donna ha cui hanno tolto tutto, ma lei ha avuto la forza di ricominciare e andare avanti. 

Il suo migliore amico River e il fratello gemello Dante hanno vissuto insieme a Drake i momenti più bui e agghiaccianti della loro vita fatta di depravazione, oscurità e promiscuità.

Sono tre protagonisti segnati, con parecchi demoni  ma pronti a crearsi un futuro migliore.

Li ho amati tutti  senza nessuna distinzione, forti, determinati, ma soprattutto con una grande voglia di rivalsa, di amare ed essere amati.

Un libro che parla di orrori, violenza, tratta delle donne, sevizie, ci sono scene agghiaccianti, ma non puoi smettere, devi andare avanti e pretendere la vendetta che meritano i protagonisti e arrivi alla fine con la consapevolezza e la speranza che ci si può salvare anche dopo essere stati  spezzati, basta solo essere forti e coraggiosi. 

Devo fare i complimenti all'autrice, per essere  riuscita a farmi innamorare di personaggi cosi oscuri e contorti, non capita spesso nella lettura di un Dark di stare dalla parte di menti cosi deviate, ma lei c'è riuscita. 

❤️❤️❤️❤️❤️
Cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca 






Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"