Recensione "Breaking the Rules"

 Breaking the Rules di Sagara Lux #Rules 2

Contemporany Romance

Iillian è una ragazzina piena di sogni e di speranze con la passione per il disegno e una famiglia che ama, soprattutto la sorella Sharon, che farebbe qualsiasi cosa per tenerla al sicuro, dopo un evento traumatico avvenuto in seguito alla perdita dei genitori, cerca di andare avanti con la sua vita, ma gli incubi non la lasciano mai in pace.

Costretta a vivere una vita a metà e ha subire le scelte degli altri, crea una corazza intorno a se e non lascia entrare nessuno.  

Si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato e ha visto qualcosa che non doveva vedere, stravolgendole completamente la vita.

"Mi volto di scatto e lo vedo. Alto, massiccio, elegante. Così simile a tutte le persone che lo circondano, ma allo stesso tempo così diverso. Pericoloso. È in piedi al centro della pista da ballo. E mi sta fissando. Ho i polmoni contratti per la paura. I suoi occhi…Sono azzurri. Gelidi. Mi trapassano il petto, mi spingono a scappare via, fuori dal Blue Notes , il più lontano possibile."

Jake Lewis è un uomo brutale, un anima nera con molti demoni che lo affliggono, lavora per la  Rules corporation ed è il braccio destro di Robert Rules, ma quello che è costretto a fare per lui non sono per fini molto nobili, va ben oltre la semplice protezione del suo capo, andando avanti con la lettura impareremo ha conoscere il vero Jake e tutti i suoi scheletri, si porta un vuoto dentro che è sicuro di non poter colmare fin quando non incontra una ragazzina troppo ingenua e giovane anche solo per poter pensare di poter dare una svolta alla sua esistenza.

"Passo le notti a immaginare come sarebbe infrangere ogni regola e accarezzarla fino a sentirla gridare il mio nome. Non mi limiterei soltanto a scoparla. Assaggerei ogni centimetro della sua pelle, giocherei con il gioiello che ha tra le cosce, le fotterei il corpo e la mente e poi ricomincerei tutto da capo, fino a convincerla che sono l’uomo perfetto per lei, anche se non è così."

Questo secondo capitolo non  inizia da dove avevamo lasciato Robert e Sharon ma si torna indietro, al momento in cui i due protagonisti si incontrano, intrecciando tutte e due le storie e facendoti capire perfettamente lo svolgersi degli eventi senza creare nessuna confusione, anzi, per chi legge molto come me è un toccasana perché è un tornare indietro e fare un ripasso in modo da collegare tutti i tasselli. 

Ho amato molto il personaggio di Jake un uomo rude, oscuro, tenebroso che non ha paura di niente, ma allo stesso tempo protettivo con il suo "uccellino".


Jillian apparentemente sembra una ragazzina fragile, indifesa che ha sofferto molto nella vita, la sua mente trova rifugio nei disegni, e vive rinchiusa nei suoi demoni, ma Jake la vede, la guarda dentro percependo il suo malessere, l'attrazione tra loro è come il fuoco, una fiamma che si alimenta con un solo sguardo o un semplice tocco.

Due personaggi molto diversi tra loro ma con parecchi demoni da dover sconfiggere per poter trovare la loro strada. 

Una lettura molto scorrevole e coinvolgente, che si legge in poche ore.

«Voglio lasciarmi tutte le ombre alle spalle e cominciare una nuova vita. So di poterlo fare, anche se questo significherà infrangere ogni regola e tradire un uomo che non smetterà mai di cercarmi.»

Il finale ti lascia mille domande sulla prossima storia che vedrà come protagonisti Jun e Gloria e non vedo l'ora di poter leggere.


❤️❤️❤️❤️❤️

Cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"