Recensione "About Us"

About Au di Joan Quinn

genere Erotic Romance


Svegliarsi la mattina alle sei perché devi andare a fare dei controlli e non hai assolutamente voglia di andare, aprire il Tablet un attimo perché vuoi sbirciare il primo capitolo del nuovo libro di Joan e dopo aver letto il primo rigo iniziare a sorridere e continuare così per tutto il giorno non ha prezzo, è riuscita dove pochi sono riusciti, sono stata tutto il giorno con un atteggiamento assolutamente positivo dopo non so quanto tempo. Complimenti e grazie splendore.

<<Ma io voglio farlo, perché io voglio te. Io voglio tutto di te, per sempre. Io e te, ogni giorno della nostra vita. >>

Non poteva iniziare meglio di cosi questo libro, per chi ha letto That's Me sa di cosa parlo, è stata una bellissima sorpresa quella dell'autrice, che ha pensato ad un prologo scoppiettante proprio per accontentare le fan di Jack e JJ. E solo adesso capisco  cosa mancava al libro di Jack per dare quella mezza stellina in più, che non ho dato al primo libro, il giusto finale, che come aveva promesso lo ha lasciato per introdurre la storia di Henry, ed è stata una bellissima sorpresa apprezzatissima. 

E adesso parliamo del vero protagonista di questo libro, Henry  arrivato alla soglia dei quarant'anni è un avvocato affermato, con un ego spropositato quasi alla pari con quello di Jack e gli piacciono le donne, tutte, infatti non ha nessun intenzione di mandare il suo prode cavaliere in pensione, ma nasconde qualcosa, una delusione, è già stato innamorato e non vuole ricascarci di nuovo, non aveva fatto i conti però con un piccolo tornado di nome Jenny. 

Apparentemente sembra felice di svolazzare di fiore in fiore, in verità invidia un po' la felicità dei suoi amici.

"La mia sudorazione è aumentata, gocciolo da tutte le parti, soprattutto lì sotto. Mi lascerei fare qualunque cosa da quella donna e adesso ho solo voglia di sapere chi è, perché devo farla mia, e lo farò, quanto è vero che mi chiamo Henry Donovan Jordan. Sono senza fiato e non mi era mai successo, e di belle donne, perdonate la modestia, ne ho viste e sbattute a iosa"

Jenny è una donna di trentatre anni forte, sicura di sé e con un fisico che fa risvegliare i morti, dopo varie esperienze negative con gli uomini che ha incrociato nel corso della sua vita ha deciso che non permetterà più a nessuno di usarla ma, al contrario, sarà lei ha decidere come, chi e quando.

"Quindi, mie care fanciulle, sono sempre stata sola, nessuno mi ha mai scelta e probabilmente mai lo farà. E allora, dopo la batosta di Alex, mi sono asciugata gli occhi, mi sono rimessa in piedi e ho giurato a me stessa che non avrei più permesso a un uomo di decidere per me o di usarmi."

I due protagonisti si incontrano al matrimonio di quel megalomane di Jack ed è subito guerra aperta, andando avanti con la lettura scopriremo che hanno molte debolezze, insicurezze e fragilità legate alle esperienze passate che li accomunano e per questo poco inclini a fidarsi del prossimo, riusciranno a superarle e fidarsi uno dell'altra?

. "Il mio unico obiettivo è che lei, entro stasera, abbia talmente tanta voglia di farsi scopare che finalmente espugnerò la sua grotta e le darò una botta, e così non potrà più mettere in dubbio che il mio è un signor cazzo."

Risate a crepapelle,  esplorazioni di grotte e caverne a più non posso e battute esilaranti sono il mix perfetto per questo secondo libro della fantastica Joan, non è un libro drammatico ma molto leggero, ironico e divertente, e visto il periodo credo che non ci sia miglior cosa per stemperare un po' la tensione che ci portiamo addosso, intendiamoci non per questo meno bello o accattivante, anzi, una lettura che ti fa provare un infinità di emozioni, tutte positive, con un pizzico di dolore per ciò che si è perso e non potrai più avere indietro, ma anche con la consapevolezza che chiusa una porta si apre un portone e la felicità è li dietro l'angolo ad aspettarti

Il libro contiene un linguaggio molto colorito che sicuramente darà fastidio a molte ma io l'ho trovato perfetto e in linea coi personaggi, secondo me è il motivo per cui questa autrice si sta facendo spazio nei cuori dei lettori, una lettura che ti cattura pagina dopo pagina, l'autrice ha questa vena ironica che ti rapisce completamente e spesso durante la lettura ho desiderato averla come vicina di casa per poter avere le giornate alleggerire dalla sua capacità di rendere tutto ironico e divertente, continua così e non farti mettere di malumore da finte moraliste, sei una grande scoperta, complimenti splendore.

«Senza cuore non c’è passione, mio dolce amore, e senza passione non c’è vita. Tu, Jenny, sei la mia vita.»

Una figura straordinaria è stata quella della signora Miller, ad averla una vicina così spassosa e rock e ho tanto apprezzato le incursioni da parte di Jack e Kate, sono stati esilaranti i loro interventi, soprattutto il continuo punzecchiarsi tra Henry e Jack.

"E ancora una volta ci perdiamo nei nostri abbracci, nella sensazione elettrizzante dei nostri corpi uniti, nei nostri respiri che raccontano del nostro piacere e nel rumore dei nostri cuori che battono insieme, ora e per sempre."

❤️❤️❤️❤️❤️ 

5 Cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"