Recensione "Gipsy Prince"
Gipsy Prince vol. 1 Koraline LF genere Contemporany Romance serie Gipsy
Siete pronte a entrare al ONCE UPON A TIME CIRCUS e liberarvi in volo insieme al trapezista più sexy mai conosciuto prima? Allora immergetevi nella storia di Ariel e Saul e perdetevi nelle pagine di questo spettacolare racconto della bravissima Koraline.
La storia della nostra protagonista è aberrante, una donna distrutta, abusata e usata da persone spregevoli che godevano della sua vulnerabilità, una donna che ha subito per tutta la vita. Una vita fatta di solitudine, regole e obbedienza, segnata dal dolore e da profonde cicatrici, il perdono e la speranza non sono contemplati nella sua vita. Sposata con un uomo cinico e crudele, Warren Grest, che l'ha salvata da quella vita, ma che la tiene in pugno, minacciando di divulgare un segreto del suo passato. Ariel dovrà recuperare 14 diamanti, ed è stata addestrata per tutti quegli anni per portare a termine questa missione, interpretando 14 ruoli diversi, il massimo livello che può ottenere da essi è il livello zero. Ma non sa più chi è, ne cosa è, e cosa vuole, sa solo che non vuole più tornare a essere la bambina di tanti anni addietro che viveva nella povertà e nella sporcizia, quindi accetta la sua condanna diventando una donna fredda, spietata e senza sentimenti, capace solo di provare dolore, lo cerca per poter dimenticare i torti subiti da bambina.
"I ricordi del bordello, e degli otto mesi in cui ero stata una puttana, mi trafiggono sempre il cervello, come un appuntito apribottiglie a spirale che affonda nel tappo di sughero di una bottiglia di vino da stappare. Affonda, ruota e affonda ancora, finché, con uno schiocco, il turacciolo salta via, lasciando affiorare ogni macabro dettaglio, ogni disgustoso ricordo, ogni vomitevole sussurro di quegli uomini sudici e depravati."
Il personaggio di Ariel ha tante sfaccettature, se da un lato abbiamo una manipolatrice, astuta e senza cuore, d'altra troviamo una bambina ingenua e fragile bisognosa solo di quell'amore e quell'affetto che gli è stato negato per anni.
Il prossimo Diamante da recuperare si trova in un circo e qui conoscerà Saul un circense bellissimo, con occhi grigi così preziosi e rari che la porteranno indietro nel tempo a quando era solo una bambina, ritorneranno a galla vecchi ricordi di quando era stata felice. Saul è uno zingaro rude, ma anche molto dolce e sexy che le farà credere che c'è ancora una speranza per poter essere felice. Un personaggio il suo, assolutamente positivo, con un cuore così grande che non puoi fare a meno di amare, che vede la vera Ariel e che coi suoi modi un po' burberi e rozzi, ma anche dolci e a modo suo romantico, farà di tutto per far tornare la speranza e il sorriso alla sua ciaiori.
Attorno ad Ariel ruota un mistero, chi è veramente?
Cosa lega lei a Saul?
Warren gli ricorda che tutto finisce da dove è iniziato, cosa veramente gli sta nascondendo?
Il personaggio del marito è infame, crudele, cattivo, privo di morale, che tiene in scacco i due protagonisti, un uomo che non potrete fare a meno di disprezzare per la sua crudeltà e malvagità.
Disprezzo, rabbia, disperazione, dolore e frustrazione è quello che ho provato, per le angheria che la nostra protagonista ha dovuto sopportare per anni e una grandissima voglia di far del male a chi ha provocato tutto questo. L'autrice è stata fantastica a farmi entrare nella storia facendomi percepire tutti i sentimenti e le emozioni provati da Ariel, ha saputo dosare perfettamente mistero, suspense e adrenalina creando il giusto mix per far incuriosire il lettore. Un viaggio incantato tra fiabe, acrobazie e zucchero filato. Non vi resta che leggere questa storia sconvolgente piena di mistero e colpi di scena che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine e con una grande curiosità su cosa accadrà nel secondo e ultimo volume. Sono felice di aver aspettato di leggere questo primo volume, perché non avrei resistito fino alla prossima uscita.
«Ora ti porto via con me, ciaiori. Vuoi volare?».
«Sto già volando, Saul».
«Anch’io, ciaiori, anch’io…»
❤️❤️❤️❤️❤️
Cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento