Recensione "Bad Reputation"
Bad Reputation serie Damned vol. 2
Bianca Ferrari e Paola Chiozza
Contemporany Romance
Eccoci al tanto atteso sequel di Bad Obsession.
In questo secondo volume ritroviamo una Chas distrutta, chiusa in sé stessa, dopo aver scoperto che le persone a lei più care gli hanno sempre mentito.
L'unico suo appiglio, sono le lezioni e la preghiera, ha chiuso il mondo fuori, non vuole più vedere né sentire nessuno. Si sente sola, ha pensieri suicidi, ma non ha il coraggio di farlo, perché crede di meritare quella sofferenza dopo che ha tradito i suoi genitori e averli uccisi una seconda volta, facendosi sporcare dal peccato.
Si sente sporca e indegna di essere la loro figlia, e prega perché la perdonino. È combattuta, se da un lato vuole credere a Damien e al suo amore, dall'altro non può dimenticare la bara con dentro i corpi dei propri genitori, è arrabbiata, delusa da sé stessa e da Damien, per essere caduta nella sua trappola, ma invece di spaccare tutto e prendersela col mondo intero si uccide dentro.
"Damian Kelly, io ti amo. E ti odio, tantissimo. Ci sarà sempre una parte di me che ti odierà, ma non prevarrà mai su quella che ti ama."
Tra di loro la musica è diventata un sottofondo malinconico, sono rimasti solo dubbi, macchinazioni e inganni da parte di chi li vuole lontani.
Riusciranno a fidarsi l'uno dell'altra, per poter salvare il loro amore?
«Chi vuoi, Chas? Damian o Mad?» sussurra sulle mie labbra.«Voglio Damian. Voglio Mad. Voglio l’uomo che mi ha salvata da un paradiso falso per farmi conoscere quello vero.»«Avrai quell’uomo, allora.»
Damien è fuori città per conto del padre e non sa più cosa pensare e soprattutto cosa fare, sa solo che non riesce a concentrarsi per poter portare a termine il compito che gli è stato dato, ma sa anche che se non lo farà, non avrà il permesso di rientrare e quindi di rivedere e cercare di chiarire con Chas. Ogni giorno che passa lontano da lei però si sente sempre più solo, sente che nessuno lo sta aspettando, gli manca la musica, gli Skulls e soprattutto gli manca lei.
Quanto ancora può resistere lontano da tutto questo?
E soprattutto riuscirà a mantenere la promessa fatta a Chas, anche se lei non vuole più far parte della sua vita?
"Guardami sempre così, Chas, non smettere mai di ascoltare le mie parole, di donarmi il tuo entusiasmo. Amami, come io amo te. Senza fine."
Ho sperato e pregato che le persone coinvolte pagassero nel peggiore dei modi per il male che hanno causato, e se le autrici hanno in conto un libro su un personaggio in particolare, ce ne vorrà di bravura per farmelo piacere. Dovranno sudare molto, è anche vero che, alla fine mi è rimasta tanta curiosità sul personaggio di Jeremy, quindi anche se ho detto alle autrici che non volevo una sua storia con Ariel, adesso non vedo l'ora di averla tra le mani, ma solo per godere della sua disfatta.
«Io, con te, mi sento più libera di essere me stessa di quanto mi sia mai sentita in tutta la vita. Quando tu non ci sei il mondo mi fa paura, mi chiudo in me stessa, mi faccio dire cosa devo fare e come devo farlo. Invece con te…»
Una lettura Straziante e dolorosa, con continui colpi di scena che vi terranno col fiato sospeso fino alla fine, ma con un finale degno di una storia che mi ha portata per tutto il tempo in un sali e scendi di emozioni.
Mi sono arrabbiata per buona parte del libro, ma pian piano andando avanti con la lettura, le emozioni sono diventate di pura gioia, ho apprezzato moltissimo i luoghi che Damien ha fatto visitare virtualmente a Chas, mi sono sentita parte integrante del paesaggio, ho sentito l'aria e la brezza marina che mi accarezzavano il viso come se fossi lì con loro anche io.
Damien ha un carattere forte e determinato, sa quello che vuole e fa di tutto per prenderselo.
Un personaggio che ho amato molto, passionale, carismatico, ma anche molto dolce e fragile, che ama senza limiti la sua Chas. Ho apprezzato la sua crescita durante tutto il percorso. Complimenti sinceri a Bianca e Paola avete scritto un capolavoro, mi avete rapita sin dal primo rigo anche stavolta e pur non avendo tanto tempo a disposizione sono riuscita a divorarlo in soli 2 notti.
«Mettimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio. Perché l’amore è forte come la morte. Non basterebbe l’acqua degli oceani a spegnere l’amore. Neppure i fiumi lo potrebbero sommergere.»
❤️❤️❤️❤️❤️
Cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca



Commenti
Posta un commento