Recensione "Intrigo Mentale"
Alexandra ha avuto una vita difficile, abbandonata appena neonata sugli scalini di una chiesa e cresciuta in orfanotrofio fino all'età di 15 anni, fin quando non decide di scappare e di vivere a modo suo, sfruttando il suo corpo e la sua avvenenza fisica. Per lei l'amore è un'utopia fin quando non incontra Lui.
Daniel è solo un uomo come un altro, l'avventura di una notte, che invece diventa il suo punto fermo in pochissimo tempo, tra loro c'è un patto, solo sesso e niente sentimenti.
Sarà veramente così? Cosa succederà se uno dei due inizierà a volere di più?
E poi c'è Jacopo, un cliente facoltoso e molto esigente, che la tratta come una puttana usandola a suo piacimento e sfoggiandola agli eventi mondani, come fosse una vera fidanzata.
Sarà veramente solo sesso?
Non mi capacito di come una donna possa essere felice di svendersi in questo modo, ma capisco che esistono donne a cui piace e sono felici della loro vita, ma poi in fondo lo sono veramente?
Io penso che scelgano di farselo piacere perché non conoscono altro.
Alexandra, in questo caso, non sa cosa significhi amare o essere amata, quindi per lei questa è l'unica strada. Le piace il sesso e gode a farlo con chiunque. Più che altro, la sua penso che sia rassegnazione e accettazione, perché ha sempre pensato di non meritare l'amore e di non saperlo dare.
"Io non sono nulla, sono solo una ragazza che nella vita è andata avanti facendo sesso con chiunque, non sono una bella persona e forse mai lo sarò!"
Alex è sempre stata usata, nessuno si è mai preoccupato di lei e dei suoi desideri, solo Daniel per certi versi lo ha fatto, anche se in modo sbagliato, adesso che la vuole tutta per sé, lei è confusa è combattuta, chi non lo sarebbe al posto suo, non sa cosa sia il sentimento che la lega a lui, ma sa che non può tradirlo, ha bisogno di lui, è l'unico che l'abbia fatta sentire al sicuro e non può immaginare la sua vita senza Daniel.
«Dove eravate tutti quando ne avevo bisogno? Dove eravate quando mani viscide mi hanno sporcata eh? Dove era la vostra voglia di proteggermi quando mi tappava la bocca e mi scopava nel suo ufficio!»
Quanto dolore nelle sue parole, ho capito che lei in fondo non l'ha mai voluto, ha solo subito e si è arresa. Troppo piccola per combattere e per prendere una strada diversa.
«Perdonami per tutte le volte che ti ho fatta sentire sbagliata, perdonami per averti fatto credere di essere solo un corpo senza anima.»
L'unico libro di questa Autrice che non avevo letto, e menomale, perché l'avrei massacrata di commenti.
Mi ha fatta piangere, di nuovo, sono rimasta senza parole quando ho scoperto quello che stava succedendo. L'autrice ha una mente veramente diabolica, ti fa credere una cosa e poi invece avviene tutto il contrario di tutto. Perfida!!!
Una lettura straziante, se mi soffermo a pensare che esistono queste realtà mi si spezza il cuore. Un libro che affronta temi forti come l'abuso e la violenza sulle donne, ma anche un libro che parla di amore, di rinascita e di seconde possibilità.
"Ci vuole coraggio per donare la libertà a chi si ama, soprattutto se si è consapevoli che scelga un altro."
L'amore non ha bisogno di una ragione per nascere, arriva e ti scombina la vita.
5 cuoricini
❤️❤️❤️❤️❤️
Recensione a cura di Giusy Luca
❤️👉Leggilo gratis con Kindle Unlimited👈❤️
Se non hai KU, clicca qui sotto e il primo mese è gratis!!




Commenti
Posta un commento