Recensione "Più oscuro dell'amore"
PIÙ OSCURO DELL'AMORE di Anna Zaires e Charmaine Pauls
Serie Darker than Love vol. 1 Dark Romance
Serie Darker than Love vol. 1 Dark Romance
Mia dopo aver assistito all'uccisione dei suoi genitori viene cresciuta dalla nonna Hanna a cui è molto legata, ha sempre dimostrato grandi capacità sia fisiche che mentali, è per questo motivo che una volta diventata adulta il suo talento viene impiegato da terzi per i propri scopi. Viene addestrata per diventare uno dei migliori cecchini in circolazione. Un personaggio particolare Mina, la sua corporatura esile nasconde una forza e un coraggio non indifferente. Apparentemente fredda e quasi priva di emozioni, costruisce una corazza intorno a sé e al suo cuore, riservandone l'accesso solo a pochi. Corazza che è destinata a sgretolarsi come neve al sole per far spazio a qualcosa di nuovo, a un esplosione di passione e amore.
Yan e Ylia sono due sicari russi, due personaggi che abbiamo già incontrato nella serie "Il Mio Tormentatore" con protagonista Peter Sokolov. Hanno vissuto la loro infanzia con uno zio violento, ed è stato sempre Yan tra i due a prendersi cura di sé stesso e del fratello gemello. Uniti da un legame forte, unico, che reputa indissolubile, che li ha portati a condividere tutto, anche le donne, Yan si convince che non proverà mai empatia e appartenenza per qualcun altro se non per il fratello. Nel corso della lettura ha una grande crescita emotiva e ho imparato ad amarlo.
Dopo un evento traumatico Mina è costretta ad abbandonare le Forze Speciali.
Per poter svolgere il suo vero lavoro Mina ha bisogno di una copertura ed è per questo motivo che fa la cameriera in un bar. Una sera si ritrova a essere testimone di una conversazione tra i due fratelli, che per tutelarsi vedendo in lei una potenziale minaccia, decidono di rapirla solo per quella notte, tanto il giorno dopo saranno già lontani. Mina crede di essere al sicuro, quando si ritrova prigioniera tra le braccia di uno dei due uomini. Si sente intrigata da Yan, ha un aspetto elegante, pericoloso e ne resta affascinata.
In Yan scatta qualcosa di nuovo, quella ragazza ha il potere di fargli provare emozioni sconosciute e per la prima volta, il solo pensiero di condividerla col fratello gli fa ribollire il sangue nelle vene. Dopo una notte di passione travolgente Mina però scappa e si ritrovano 15 mesi dopo in circostanze simili.
Yan la odia, la disprezza ed è convinto che Mina l'abbia tradito, così la fa rapire per potersi vendicare. Lotta per portare a termine la vendetta ambita, ma la verità è che non riesce a farne a meno, la vuole, la desidera, deve e vuole che sia solo sua, la sua diventa una vera ossessione.
Mina si sente destabilizzata dalla sua gentilezza, si lascia trasportare dalle sensazioni, sa che si sta abbandonando tra le braccia del suo carnefice ma non può farne a meno. I loro cuori sono un tumulto di emozioni.
Yan la venera, se ne prende cura come se fosse di cristallo, brama il suo tocco, adora la sua luminosità, tra le lenzuola le dà tutto, per poi toglierle tutto indossando una maschera di freddezza e indifferenza che la ferisce.
«Ciò che abbiamo non è una dolce storia d'amore. È più grande dell'amore. Più oscuro dell'amore. Ed è tutto tuo.»
La verità è che lui non riesce a perdonarla. Ma ne ha bisogno, un bisogno primordiale e non vuole diventare padrone solo del suo corpo, ma vuole tutto di lei, anche la sua anima.
«Sei mia, e mi piaci così come sei.» «Sono un assassina a pagamento.» «Sei la cosa più vicina alla perfezione che abbia mai visto in questo mondo incasinato.»
Quando tutte le maschere cadono e Yan capisce cosa siano il fallimento, il rimorso, la colpa e la paura di perdere la donna che gli ha rubato l'anima, riuscirà a perdonarsi? E Mina avrà il suo riscatto e la sua occasione di essere finalmente felice?
«Minochka» mormora «andrà tutto bene. Lo prometto.»
Una storia straziante, adrenalinica, fatta di bugie, tradimenti e verità svelate quasi alla fine, piena di colpi di scena da cardiopalma, per non parlare delle scene passionali tra i due protagonisti, non ti stanchi mai, vorresti arrivare alla fine, ma ne vorresti sempre di più di queste due anime ferite, danneggiate dalla vita.
«Non piangere» sussurra, asciugandogli le lacrime con un pollice. «Ti amo, Minochka, più di quanto tu possa immaginare.»Non vedo l'ora di leggere altro di queste splendide autrici, che se da sole sono fantastiche insieme sono la perfezione assoluta.
5 cuoricini
❤️❤️❤️❤️❤️
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento