Recensione, Vampire God"
Vampire God
Autrice: Meg Xuemei X
Serie: Monster After Dark vol.2
Editore: Quixote Edizioni
Secondo libro della serie "Monsters After Dark".
Chi sceglierà Pip/Ophelia, l'erede Alfa o Il principe vampiro?
"L’arrivo del Dio Vampiro aveva risvegliato in me un potere incredibile."
Dopo essere stata liberata dalla prigione in cui l'aveva rinchiusa l'erede Alfa, Pip e Marlow hanno bisogno di recuperare le forze e capire come agire da quel momento in poi. Troppi nemici li inseguono e devono unire le forze se vogliono salvarsi.
Marlowe è un personaggio che sin da subito colpisce con il suo atteggiamento dominante, forte, protettivo e possessivo nei confronti della sua "sposa" ma anche insofferente alla sua nuova natura.
Ha bisogno di espiare le sue colpe e ottenere la sua piena fiducia prima di reclamarla e riacquistare la sua potenza indebolitasi dopo averla persa.
«Ti avrei aspettata finché le stelle non fossero scomparse e tutto il fuoco e la luce dell’universo non si fossero spenti, perché tu sei mia.»
Un pò più difficile empatizzare con Pip. Troppo sboccata e immatura, non ho amato le sue battute irriverenti che trova divertenti solo lei. Spesso mi sono chiesta perché questa scelta da parte dell'autrice che ha reso quella che doveva essere una storia oscura e violenta un commedia divertente di scarso livello.
Peccato perché la trama ha il suo perché i colpi di scena e le nuove rivelazioni rendono la lettura molto intrigante e imprevedibile. Alcuni segreti saranno svelati e ci faranno capire cosa è realmente accaduto tra Pip e Marlowe, e perché il Dio vampiro è dilaniato dal rimorso e dai sensi di colpa, facendolo sentire indegno di averla al suo fianco e pronto a sacrificarsi per lei.
Sul finale vedremo però una Pip più consapevole dei suoi poteri, della sua forza e dei sentimenti che prova per il suo vampiro. Spero che nel terzo questa evoluzione del suo carattere la rendano un personaggio più maturo e consapevole.
Ringrazio la Quixote Edizioni per la fiducia e l'invio della copia ARC
❤️❤️❤️❤️
4 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca


Commenti
Posta un commento