Recensione "Quando due pianeti collidono"

 Quando due pianeti collidono 

Autrice: Sophie Simonitti 

Genere: Contemporary Romance Second Chance – Single Dad – Office Romance – Forced Proximity –Emotional Scars

Volume: Autoconclusivo

Casa editrice: Self Publishing



"Sii un pianeta, mai un satellite."

Era questo che ripeteva sempre la madre a Clayton e quando Astrea entra nella sua vita si sente proprio come Giove, il pianeta più grande del sistema solare perché lei lo fa sentire proprio così, immenso come quel pianeta.

Più le resta vicino e più sente di essere atterrato su Nettuno e lei è la sua Urano.

Diventerà dipendente dei suoi occhi, dei suoi baci, del suo sorriso. 
Astrea sarà tutte le sue prime volte, un punto fermo ed essenziale nella sua vita ormai fatta di giornate bianche e nere, grazie a lei si coloreranno di un'altra sfumatura quella del colore dei suoi occhi.

Le loro vite si intrecciano in modo inscindibile promettendosi di esserci sempre uno per l'altro.




Quando due pianeti collidono generano un esplosione devastante invece nel loro caso Urano e Nettuno si sono fusi diventando una cosa sola.

Per anni anni hanno vissuto sullo stesso pianeta, fin quando non sono entrati in collisione provocando un esplosione devastante, fin quando tutto si è spezzato e il suo cuore è andato in frantumi. Diventando un satellite.

"Quando la guardo, non posso fare a meno di pensare a ciò che abbiamo vissuto insieme. E a come sia riuscita a infrangere tutto, come i vetri di uno specchio. Tante schegge appuntite che mi hanno trafitto ovunque, le cui ferite bruciano ancora."

Anni dopo, la sua crociata verso l'autodistruzione che lo sta portando alla deriva, Clayton ha dimenticato come vivere e prendersi cura di sé stesso, troppi sensi di colpa, troppe responsabilità da affrontare, troppe crepe nella sua corazza, troppi "e se" ha bisogno di qualcuno che gli indichi la direzione giusta da seguire.

Qualcuno che gli ricordi che il loro è un amore che nè il tempo nè le tante difficoltà è riuscito a sopprimere.




Urano e Nettuno torneranno a collidere?

"Guardo la mia ladra di prime volte. 
Guardo il mio primo amore.
Ma Astrea Gold non è soltanto questo.
È molto di più. 
Il primo, l'ultimo e l'unico amore della mia vita."

Questa storia mi ha devastata devo fare i complimenti all'autrice, con la sua scrittura elegante e raffinata è riuscita ad emozionarmi e coinvolgermi nella vita di Clayton e Astrea e farmi innamorare di questi personaggi imperfetti, con crepe e cicatrici ma con la forza di curarsi e amarsi in maniera totalizzante.

Bello il messaggio che fa passare, la vita è imprevedibile, il tempo su questo pianeta è limitato, un battito d'ali,  se vuoi qualcosa devi prendertela senza rimuginare troppo, perché domani potrebbe essere troppo tardi.




Ringrazio l'autrice per la fiducia e l'invio della bellissima copia cartacea 
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Lethal Vows - La Promessa"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"