Recensione "Eleanor"
Eleanor
Autrice: Bess Tarleton
Serie: Trevelyan sisters Vol. 1
Genere: Regency
Cornovaglia, 1800.
Wyndcliff Hall un maniero che si staglia sulle coste della Cornovaglia, ci racconterà la storia delle tre sorelle Trevelyan.
Si diceva che su di loro gravasse una maledizione, tre figlie e nessuna sposata. Nessuna promessa, nessun contratto, nessun anello a legare una mano all'altra.
In realtà nessuna delle tre sorelle concepiva un matrimonio senza amore, quindi erano tutte alla ricerca dell'uomo giusto.
Eleanor è il primo volume e ci farà conoscere la sorella maggiore, costretta a lottare contro un sistema ostile e un passato che riemerge minaccioso, sarà forte, impavida e determinata nel cercare la verità sulla morte del padre e a fare giustizia.
E poi c'è lui, il nuovo magistrato, Lord Nathaniel Blackwood un uomo misterioso, enigmatico, rigoroso e implacabile contro il crimine deciso a ripulire la Cornovaglia dalle vecchie abitudini, farà breccia nel cuore della nostra eroina. Il loro rapporto sarà un incontro di anime, un crescendo di attrazione e passione a lungo trattenuta.
«Non so quando è accaduto. So solo che ora non riesco più a ricordare la vita senza di te.»
Degli alleati inaspettati faranno da cornice a questa storia ricca di intrighi, pericoli e amori appena sbocciati.
L'autrice ci racconterà una storia d'altri tempi romantica, intensa ed emozionante con un pizzico di mistero e suspense che rendono la lettura più intrigante.
Ho letto molte recensioni positive su questo libro e mi sono chiesta se avessimo letto la stessa cosa. Intendiamoci non dico che non merita, anzi la storia è molto intrigante però, secondo me alcuni punti avrebbero bisogno di essere rivisti, troppe ripetizioni, non si percepisce lo scorrere del tempo, sembra che avvenga tutto in pochi giorni, troppe incongruenze nella narrazione, che in alcuni punti rende la comprensione del testo faticosa. Si percepisce l'inesperienza dell'autrice, sono sicura che con un pizzico di accortezza in più la lettura sarebbe davvero deliziosa. Spero che nel prossimo volume faccia più attenzione ai dettagli.
Ringrazio l'autrice per la bellissima copia cartacea
❤❤❤💔
3 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento