Recensione "Conflicto - Una scelta un destino"

 Conflitto - Una scelta un destino

Autrice: Angela J. Luz

Genere: Paranormal Fantasy



Alysia è l'ultima figlia di Tuono e Vera Kasher. 

È un adolescente frizzante di soli diciassettenne, spigliata, diligente e allo stesso tempo esuberante, con lunghi capelli biondi, occhi azzurri come il cielo e la pelle talmente bianca da sembrare latte.
La sua è una famiglia numerosa e molto amorevole ma nasconde un grande segreto di cui Alysia ne verrà a conoscenza alla soglia del suo diciottesimo compleanno.

Jonathan Cols è un uomo di trent'anni alto, capelli e occhi scuri come la sua anima, schiavo dell'ira e della lussuria è in grado di ammaliare qualsiasi donna incroci il suo cammino, non ha mai desiderato una relazione stabile né tanto meno cadere vittima di un sentimento come l'amore, che può renderlo schiavo di una donna facendogli perdere tutta la sicurezza che irradia la sua personalità. 

Trasferitosi a Santa Luce insieme alla famiglia e al mistero che circonda la sua stirpe si imbatte in Alysia, il suo viso d'Angelo e i suoi occhi innocenti scatenano in lui emozioni mai provate prima.




Jonathan e Alysia fanno parte di due realtà completamente opposte lei è Luce, Ordine, Purezza, lui è Buio, Caos, Lussuria.
Lui e un "Samacùn" una creatura leggendaria, metà umana e metà Angelo caduto dotato di grandi poteri soprannaturali, i "Samacùn" hanno sfruttato la legge del "Libero Arbitrio" per ribellarsi alle leggi spietate di Lucifero rinunciando all'immortalita e assumendosi le consequenze delle loro scelte. 

Alysia è una "Serafide" metà umani metà Angeli custodi, erano creature nate per amare il prossimo e per fare del bene, in quanto portatori di Luce, cercavano di proferire solo la verità senza inganno alcuno. Due stirpi in conflitto da decenni.

«Mi piaci. Da morire. Sei un tormento, per me. Un tormento.»

Pur osservando sempre le regole delle famiglia Alysia non può nascondere la profonda attrazione che prova sin da subito per quell'uomo dal fascino oscuro, sa che deve mantenere le distanze ma la tentazione è più forte di qualsiasi insegnamento letto nelle "Sacre Scritture" rischiando di essere  inghiottita dall'oscurità che circonda Jonathan.




Purtroppo la rivalità tra le due stirpi rivali creerà disordini e malintesi rischiando di rovinare il sentimento che sta nascendo tra i due giovani.

Insidie, gelosie, verità celate e regole da rispettare costringeranno i due giovani a compiere delle scelte difficili.  

Jonathan avrebbe scelto la Luce o l'Oscurità?

Cosa avrà in serbo il destino per loro? 

«Ti desidero come un assetato desidera l’acqua mentre vaga nel deserto.»

«E solo tu puoi dissetarmi. Nessun’altra.»

Non mi resta che leggere il secondo volume per scoprirlo. Io che non amo molto il fantasy sono rimasta però affascinata da questa storia scorrevole, coinvolgente, complessa, a tratti emozionante. Lo stile è accattivante l'autrice riesce a coinvolgere il lettore fino alla fine creando tante aspettative per il prossimo volume che non vedo l'ora di iniziare.




Ringrazio l'autrice per la bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Little Stranger"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Tour " Blood Brothers Revenge"