Recensione "Le stelle stanno morendo"
Le stelle stanno morendo
Autrice: Chloe C. Peñaranda
Genere: Fantasy
Editore: Oscar Vault
Non essendo una fan del fantasy, ho fatto fatica ad entrare in empatia con questo mondo fantastico dove vampiri, fae, esseri celestiali e umani vivono in guerra da secoli.
Ho trovato il ritmo a volte lento facendomi perdere spesso la concentrazione, man mano però che entravo nel vivo della storia gli innumerevoli colpi di scena mi hanno dato la spinta per arrivare fino in fondo.
Detto questo, ho amato Nyte, uno dei personaggi principali, che ha dato carattere alla storia.
«Quando chiudi a chiave il passato e smetti di guardare al futuro. Perché non c’è nulla da trovare tranne il presente. Non c’è nulla di più certo della necessità di apprezzare ogni secondo, come se non ci fosse un domani.»
Astraea e la voce narrante, non ha ricordi della sua vita tranne degli ultimi 5 anni che ha vissuto come rinchiusa in una gabbia dorata, desiderando ardentemente la libertà.
Disposta a tutto pur di recuperare i suoi ricordi, decide di scappare dalla fortezza in cui è rinchiusa e grazie all'aiuto dell'amica Cassia si avventura nel mondo esterno dove vampiri, assetati di sangue e di anime seminano il terrore.
Avrà così l'occasione di partecipare al "Libertatem", la secolare sfida in cui cinque rappresentanti dei regni limitrofi si contendono un secolo di protezione dagli attacchi dei vampiri.
Dovrà affrontare delle sfide molto pericolose che la renderanno forte e determinata ed è qui che entra in gioco Nyte, un personaggio oscuro, inquietante e letale che promette di difenderla e di condurla verso la verità sul suo passato.
Riuscirà Astraea a fidarsi di lui nonostante le tante bugie?
"Oh mia Stella splendente, finiremo per salvare il mondo o per distruggerlo mentre ci proviamo, ma a ogni modo, mi assicurerò che questa volta ci ritroveremo insieme dalla stessa parte."
Belli tutti i personaggi secondari che avranno un ruolo determinante nella storia, nella vita di Astraea e nella riuscita delle sue prove.
Il finale lascia tanta curiosità e la voglia di scoprire cosa accadrà nel prossimo libro.
Ringrazio la Oscar Vault per la bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️
4 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca




Commenti
Posta un commento