Recensione "Strega"
Strega
Autrice: Emily McIntire
Serie: E se il cattivo...vol.6
Genere: Dark Contemporary Romance
Editore: Virgibooks
Per prima cosa voglio fare un grande in bocca al lupo all'autrice. Spero di poter leggere ancora tante storie venute fuori dalla sua penna.
Ho letto tutti i libri della serie "E se il cattivo..." di Emily McIntire. A mio avviso questo è stato il più bello e complesso tra tutti. Inizia un pò lento ma sarà un crescendo di emozioni e colpi di scena, che tengono con il fiato sospeso fino alla fine.
In questo sesto libro conosceremo Enzo Marino e Venesa Andersen.
Venesa ha concentrato tutta la sua vita su una sola cosa avere l'approvazione dello zio T che si è preso cura di lei da quando la madre è stata uccisa e il padre è scomparso.
"Mi sono sempre vantata di essere indipendente. Di non aver bisogno di nessuno, se non di mio zio, di cui finora mi sono fidata ciecamente."
È sempre stata leale nei suoi confronti, per anni è stata usata per i suoi scopi e lei ha acconsentito a tutte le sue richieste pur di sentirsi accettata e parte della famiglia ma quando vengono fuori delle verità sconcertanti qualcosa si incrina e inizia a pensare che forse la sua lealtà è mal riposta, cedendo il posto all'odio e a pesanti e oscure vendette.
Forse è arrivato il momento di mettere davvero se stessa al primo posto e di inseguire le cose che vuole davvero a cominciare dal fidanzato di sua cugina. Lui la vede davvero e sarà l'unico a metterla sempre al primo posto e a sceglierla andando contro tutto e tutti.
Enzo è il Principe di Cosa Nostra.
Lo chiamano Dongiovanni perché sussurra dolci parole nelle orecchie delle sue vittime mentre le ammazza.
Accetta il suo ruolo di sottocapo e un matrimonio combinato dal padre Carlos per rafforzare il potere della sua famiglia.
Sa di non poter avere la vita che ha sempre desiderato e una donna da amare e va bene così finché non incontra Venesia e inizia a credere che l'amore è la cosa più forte e importante del mondo.
“La verità è che, Yrsa Venesa Andersen, la mia anima ha capito che eri l’altra mia metà nel momento stesso in cui ho posato gli occhi su di te. Mi hai cambiato. Irrevocabilmente. Non ti voglio in un’altra vita. Ho bisogno di te in questa e in tutte quelle che avremo dopo.”
Il suo personaggio avrà una grande evoluzione durante la lettura, se all'inizio credeva di avere potere e controllo, andando avanti ha capito che era tutta un’illusione, e crescerà fino a diventare un personaggio degno di gestire imperi e di essere l’uomo che potrà considerare Venesa Andersen come sua per l’eternità.
"Strega" presenta temi e contenuti per un pubblico maturo e adulto, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Si consiglia di consultare i TW prima di addentrarsi nella lettura.
Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC
❤❤❤❤❤
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento