Recensione " It Had To Be You - Il gioco della seduzione"
It Had To Be You - Il gioco della seduzione
Autrice: Susanna Elizabeth Phillips
Serie: Chicago Stars vol.1
Genere: Sport Romance
Editore: Leggereditore e Fanuccieditore
Primo libro della serie "Chicago Stars" di Susan Elizabeth Phillips. È proprio con questo libro che ho conosciuto la SEP, e da allora non mi sono mai persa una sua pubblicazione e adesso grazie a Leggereditore sono potuta tornare a Chicago per poter tifare ancora una volta per i la mia squadra del cuore.
In questo primo volume faremo la conoscenza di Phoebe e Dan.
Phoebe Somerville è una donna di trentatre anni molto sexy e affascinante, la sua immagine da mangiatrice di uomini l' accompagna da che ne ha memoria e ha fatto della seduzione un arma per proteggersi dagli uomini. Alla morte del padre eredita la squadra di football con la clausola di vincere il "Super Bowl". Ha quattro mesi di tempo per cambiare le sorti della squadra, diversamente passerà al cugino Reed. Nessuno naturalmente la prenderà sul serio, nessuno crede alle capacità di una donna poco intelligente e superficiale come lei, soprattutto non il nuovo allenatore, Dan Calebow.
«Mi ha convinto, Mr Calebow. Ma la avviso, non andrò a nessuna partita di football.»
Dan è stato uno dei quarterback più volubili e controversi della "National Football League" finché non si è ritirato cinque anni prima e ha iniziato ad allenare i "Chicago Bears", solo un anno prima è stato proprio Bert il padre di Phoebe ad assumerlo per allenare gli "Stars".
Non ha molta simpatia per quella femme fatale che sembra voglia mangiarsi qualsiasi uomo incroci la sua strada, lui dopo gli anni di gloria dove ha provato di tutto e un matrimonio fallito alle spalle ha solo voglia di trovare una donna semplice adatta per diventare la madre dei suoi futuri figli, perché è questo che desidera ardentemente avere finalmente una vera famiglia.
Nonostante l'antipatia reciproca e gli innumerevoli battibecchi scopriranno lavorando fianco a fianco che la prima impressione è quella che inganna e che forse vale la pena dare una possibilità ai loro sentimenti.
La SEP mi ha conquistata anche stavolta, nonostante lo avessi letto anni fa è stata lo stesso una sorpresa, ho amato la forza di Phoebe una donna che nasconde una profonda fragilità e un profondo dolore, quando decide di scappare e ricominciare lontano da un uomo che l'ha fatta sentire sempre una nullità ha messo su una corazza per poter proteggere il suo cuore. Solo con Dan troverà delle braccia forti da cui cercare conforto e protezione.
«A proposito del Super Bowl. Mi sposeresti non appena è finito?»«Che ne dici del giorno di san Valentino?»«Troppo lontano.»«e il giorno della Marmotta?»«Affare fatto.»
Dan a primo impatto potrà sembrare ottuso e prevenuto ma andando avanti con la lettura verrà fuori il suo lato dolce e protettivo e diventerà la sua missione proteggere Phoebe.
Uno stile quello della Phillips frizzante, accattivante, scorrevole e coinvolgente, i dialoghi sono esilaranti e le scene spicy sono molto sensuali ma mai volgari. Il doppio pov ci da la possibilità di conoscere i sentimenti dei protagonisti ed entrare in empatia coi loro sentimenti.
Adesso non vedo l'ora di leggere il secondo libro della serie.
Ringrazio Leggereditore e Fanuccieditore per la bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento