Recensione "Scandalo sotto il vischio"
Scandalo sotto il vischio
Autrice: Lisa Kleypas
Serie: Wallflowers
Romanzo storico
Editore: Leggereditore e Fanuccieditore
Troppo breve!!
Come si può leggere un libro della kleypas e accontentarsi di pochi capitoli? 😁😁
Nonostante lo abbia letto anni fa è stato come leggerlo per la prima volta, l'autrice riesce sempre a conquistarmi per la dolcezza e le forti emozioni che riesce sempre a trasmettermi, storie le sue tutte indimenticabili, dove il romanticismo, l'ironia e la passione creano un mix perfetto per essere definito indimenticabile.
Anche se breve ha avuto su di me lo stesso impatto dei precedenti libri, è riuscita a creare dei personaggi interessanti dando il giusto spazio ad ognuno di loro.
Ritrovare tutte le zitelle: Annabelle, Lillian, Evie e Daisy, e sapere come vanno avanti le loro vite da sposate è stato un tuffo nel passato, ritrovarsi sotto l'albero per festeggiare insieme il natale e stato come ricongiungersi con degli amici che non si incontrano da tempo.
In tutto ciò si intrecciano le storie di Hannah e Rafe.
«Da questo momento in poi, Hannah, a prescindere da ciò che dirai o farai, ho intenzione di guardare la tua bocca e ricordare il tuo dolce sapore.»
Rafe è il fratello maggiore delle sorelle Bowman, intrigante e affascinante con la reputazione da avventuriero arriva dall'America per incontrare la sua futura sposa.
Natalie è la figlia di Lord Blandford una giovane nobile bella e intelligente in cerca di un marito affascinante e ricco, Rafe è tutto questo e anche di più, quindi il matrimonio ormai è solo una formalità.
Il destino però ha in serbo ben altro per lui: Hannah, la cugina di Natalie. Dovrà scegliere se seguire il volere del padre per non essere escluso dagli affari e quindi fare un matrimonio di convenienza o ascoltare il cuore.
«non ho mai desiderato nessuna così tanto prima d'ora. Sei tanto bella sotto ogni aspetto... e tutto ciò che scopro di te mi porta ad amarti di più...»
Hannah si può definire ormai una zitella, non ha sangue blu, né una dote, una bellezza notevole o particolari doti che potessero distinguerla. Ma aveva un cuore affettuoso, una mente acuta, un carattere forte e indipendente, un aspetto gradevole e dei sogni, come avere una casa e una famiglia un giorno.
Nel frattempo è la dama di compagnia della cugina, per lei vuole un matrimonio d'amore con un uomo integerrimo e di buone maniere, quando incontra Rafe Bowman sa che non può essere di certo uno scapestrato come lui ad avere quel ruolo nella vita della cugina e farà di tutto per evitare il peggio.
E se un bacio sotto il vischio cambiasse la sua prospettiva?
Se tra un racconto e una passeggiata scopre che sotto l'aspetto da libertino si nasconde un animo buono e gentile?
«La nostra prima notte insieme. E la nostra prima mattina sarà Natale.»«E ho già scartato il mio regalo.»«È piuttosto facile fare acquisti per te.»«Sempre. Perché Hannah, amore mio, l'unico dono che mai vorrò.»«sei tu.»
Non vi resta che leggerlo per poterlo scoprire, io l'ho divorato in poche ore e anche se breve devo dire che la kleypas ha la capacità di descrivere in poche righe tutto ciò che si deve sapere di una storia senza tralasciare nulla.
Ringrazio la Leggereditore e Fanuccieditore per la bellissima copia cartacea
❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento