Review Party "Royal Collision"

 Royal Collision 

Autrice: Martina Pirone

Serie: Royal vol.3

Genere: Contemporary Romance


Parto col dire, che ho iniziato questa serie solo per Alessia, Elvereth e Deborah, tre autrici che conosco già da tempo e per me sono una certezza, inoltre c'è anche da dire che la serie è iniziata con il botto, perché Alessia è così, ti fa odiare e amare i suoi personaggi in egual misura, i suoi libri sono tutti dei torcibudella e lo è stato anche Royal Dead. Poi (col secondo libro) è arrivata la Garbarino che non avevo mai letto e quindi per me un incognita, per chi ha letto la mia recensione sa che non mi ha coinvolta molto, ma la storia parallela di Re Keith e Sarah mi ha talmente emozionata che sono riuscita a valutare in maniera positiva. Infine arriviamo a Royal Collision (il terzo libro), non conoscevo la penna di Martina e sinceramente se avessi letto questo libro indipendentemente dalla serie forse l'avrei valutata diversamente, sarebbe stata una storia da leggere per passare qualche ora in spensieratezza.



Il libro è scritto molto bene intendiamoci, ma la storia non mi è arrivata. In pratica ho letto il dietro le quinte del primo libro visto da un'altro punto di vista, quindi tutte cose che già sapevo, inoltre mi ha smontato l'immagine che mi ero fatta di Re Keith dopo essermene innamorata nel secondo libro, non ho percepito la storia d'amore, non ho percepito il protagonista maschile molto debole a mio avviso, il classico principe azzurro tutto cuori e dolcezza, da un principe mi aspettavo molto di più, più sexappeal, più sensualità, più determinazione, più coraggio soprattutto nella seconda parte dove troviamo un uomo maturo non più un ragazzino alle prime esperienze, ( non ha preso nulla dal padre o dal fratello maggiore😅) al contrario di Reya, che è stata la vera protagonista un personaggio forte, tosto e resiliete ai miei occhi.


«Hai ragione, probabilmente non merito il tuo perdono. Quello che posso fare, però, è dimostrarti ogni giorno che sono tornato per restare. E questa volta non permetterò a nessuno di ostacolarmi.»


Capisco che essendo una serie che comprende molti volumi si voglia mantenere il mistero fino alla fine ma, secondo me, delle briciole buttate qui e li per creare suspense e interesse o anche solo per depistare non sarebbe stato male, invece ancora dopo tre libri non si è venuto a capo di nulla, neanche un piccolo indizio che possa far capire chi stia tramando dietro le quinte.



Sicuramente sarà colpa mia se la storia non mi ha conquistata, ormai leggo pochi romance e proprio questo l'ho letto subito dopo aver finito un libro tostissimo, quindi forse è per questo motivo che ho fatto fatica, non avevo voglia di scoprire il perché e il per come questi ragazzi si sono separati per tanto tempo, non ho provato emozione o empatia coi personaggi, sinceramente non vedevo l'ora di leggere la parola fine e passare oltre.

Naturalmente non posso non leggere il prossimo libro perché so chi sono i protagonisti e soprattutto le autrici che, sono sicura, daranno un bello scossone alla serie dopodiché valuterò se arrivare fino alla fine.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

 ❤❤❤❤ -

4 - cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Party "Fighting souls"