Review Party "Shades of you"

 Shades of you

Autrici: Elvereth Anh e Deborah P. Cumberbach

Genere: Contemporary Romance Age Gap 



Seguo Elvereth da sempre e grazie a lei ho conosciuto anche la penna di Deborah, se da sole sono meravigliose in coppia sono una forza della natura, sono talmente in sintonia che è difficile capire chi scrive cosa. Non si percepisce assolutamente il cambio di stile perché insieme sono complementarmi.



Quando Elijah ha fatto la sua comparsa nella storia dedicata al fratello Darren ha subito attirato la mia attenzione, lui è l'avvocato più temuto di San Francisco, un uomo di poche parole e altrettanti gesti e un carattere severo e silenzioso, non poteva che nascondere un cuore ferito ma colmo d'amore, doveva solo trovare la sua "piccola fata" per scoprire che ne avesse ancora uno pronto ad amare.


«Mi fai ridere. Sei attento, premuroso. Sei tante cose, Elijah Baker. Tante cose bellissime. E sul sorriso… su quello stiamo lavorando.»


Non mi ricordavo invece dell'amica di Evelyn, Hayley era passata inosservata ai miei occhi così come era successo al nostro burbero avvocato, ma non appena ho letto il suo pov me ne sono subito innamorata. Una donna sempre con il sorriso sulle labbra, non ha mai perso la sua innocenza e affronta la vita con coraggio nonostante la vita non sia stata molto generosa con lei.

Sin dalla prima volta in cui ha incontrati Elijah ha visto la sua vera anima e se n'è innamorata, non ha mai creduto però che un uomo come lui potesse notarla e avere qualcosa in comune con lei.



Hayley ed Elijah non hanno nulla in comune, solare, altruista e dolce lei, burbero e oscuro a causa del peso che porta sul cuore lui. Due personaggi con un’infinità di sfumature in un mondo a volte troppo grigio.


«Ti prometto che avremo così tante risate e colori che ne sarai accecato. Mi assicurerò che il grigio non esista più. Ci penso io.»


Come sempre le autrici affrontano delle tematiche molto importanti come l'abuso, la manipolazione, la violenza sia fisica che verbale e la perdita con delicatezza e sensibilità senza appesantire il racconto ma rendendolo vero ed attuale. Le scene spicy sono presenti e descritte in maniera dettagliata ma mai volgare.


"E lui continua a non fermarsi. Morde il mio collo con un ringhio che mi sferza la carne. Mi sta lasciando un segno, un marchio. Non ero pronta a un uomo come Elijah Baker. È il pensiero che mi annienta quando i suoi denti lasciano la mia pelle e le sue labbra tornano sul mio orecchio."


Infine non posso non parlare del dolcissimo rapporto tra Hayley e il piccolo Liam, traspare tra le pagine l'amore di una madre verso il suo bambino disposta a sacrificare tutto per lui e a trovare la forza per andare avanti, e poi vedremo come un uomo grande e grosso come Elijah si scioglie grazie alla tenerezza del piccolo Liam che conquista il suo cuore mostrandoci il suo lato tenero che poi è stato quello che mi ha fatta sciogliere al suo cospetto.


"Con lui tra le braccia, non dovrei affatto pensare a quanto desideravo essere padre, un tempo. Non dovrei. Eppure lo faccio."


Tutti i personaggi che gravitano intorno ai protagonisti non fanno che arricchire il racconto rendendo i dialoghi frizzanti e divertenti, spero che le autrici ci regaleranno una storia per ognuno di loro perché tutti in un modo o nell'altro hanno attirato la mia curiosità.


Ringrazio le autrici per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️❤️

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Review Party "Fighting souls"

Review Party "Cicatrici"