Recensione "Padre"

 Padre

Autrice: Clarissa Wild

Genere: Contemporary Romance 

Editore: Virgibooks 




"Un drogato, un criminale e un predicatore entrano in un bar"

No, non è una barzelletta ma, la storia di Padre Frank.

Padre Frank è un predicatore irrispettoso e un pò fuori dagli schemi, la sua vocazione inizia a vacillare nel momento in cui la vita gli ha tolto tutto, passa le sue giornate tra un sermone, una sbronza e una rissa, senza riuscire a trovare un pò di pace.

Fin quando durante un sermone i suoi occhi non incontrano quelli di una ragazza che è seduta in fondo alla chiesa.

"Mi ha fatto qualcosa che non può essere cancellato.
Quando è entrata in quel confessionale e si è toccata davanti a me, ha aperto una porta che nessuno di noi può più chiudere."

Laura è una donna disinibita e malizionsa che riesce a vedere la sua anima e si fa avanti senza nessuno scrupolo lasciando Padre Frank completamente spiazzato, non immaginava che la richiesta di potersi confessare lo avrebbe condotto a compiere uno dei sette peccati capitali, la lussuria.




Il passato di Laura e Frank si verra a scontrare con il loro presente portanto a galla l’oscurità che li avvolge, verranno a conoscenza di una verità  che li lega e che forse potrà portare un pò di pace nelle loro anime.

Ma la vendetta rischia anche di distruggerli.

“Non giudico le persone in base ai loro peccati passati. Le giudico in base alla loro forza e alla loro capacità di fare ciò che è giusto nel presente.”

Il libro è raccontato dal punto di vista di Padre Frank e sinceramente non ho sentito per nulla la mancanza del Pov femminile, ho amato la sua irriverenza ma anche la voglia di aiutare il prossimo pur sentendo che si stava allontanando da ciò che prima lo faceva stare in pace con sé stesso e con il mondo intero. 
L'unica cosa che riesce a fare adesso è infrangere le regole anche profanando un luogo sacro come la chiesa che lo ha accolto come un figlio.


Frank è un uomo distrutto a causa di un passato discutibile, ha fatto molti sbagli, il più grande gli ha tolto ciò che più amava al mondo, ormai è troppo tardi per rimediare e trova rifugio nell'alcool fin quando non trova la strada giusta per perdonarsi, redimersi e tornare a vivere.

Una lettura diversa da ciò che mi aspettavo, sicuramente farà storcere il naso a qualcuno, ci sono alcune scene che possono urtare la sensibilità dei più credenti, io personalmente non l'ho trovato così sblasfemo.

Nota dell'autrice: Questo libro non è per tutti. È crudo. È volgare. È decisamente offensivo. Ma è delizioso con la 'D' maiuscola. Se vi offendete facilmente, non leggete questo libro. Ma se vi piace un po' di umorismo mischiato a violenza, questo libro vi piacerà. Contiene situazioni potenzialmente disturbanti, linguaggio forte e violenza esplicita.


Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC 

❤️❤️❤️❤️💔

4 cuoricini 1/2

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈 



Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova Uscita "Io baro, tu bari, egli bara"

Recensione "Fascino e mistero"

Review Party "Fighting souls"