Recensione "Io sono quella ragazza"
Io sono quella ragazza
Autrice: Ilaria Tani
Genere: Contemporary Romance
Editore: MoonStar Edizioni
Innanzitutto voglio ringraziare Ilaria per avermi inviato la copia cartacea del suo libro e avermi dato fiducia.
Di solito non accetto a cuor leggero le collaborazioni ma con lei ha prevalso l'istinto.
Non dico che sia infallibile ma il più delle volte mi guida nel verso giusto come è successo con Ilaria.
"Io sono quella ragazza" è una lettura scorrevole e leggera, ma anche molto complessa per i temi trattati purtroppo attuali e di forte impatto emotivo, di cui Ilaria ci racconta con delicatezza e rispetto.
Purtroppo quello che si legge in queste pagine è una realtà triste che affligge molte donne e devo fare i complimenti all'autrice per come gestisce il malessere della nostra protagonista che deve affrontare non solo la perdita di una persona cara ma anche la depressione del padre, facendosi carico di mille responsabilità nonostante la giovane età con giudizio e maturità caso raro tra i giovani di oggi.
Una protagonista forte, determinata e resiliente nonostante la vita non sia stata clemente con lei.
Ho amato il rapporto padre e figlia, un amore incondizionato e per nulla scontato.
"La vita ti cambia quando hai accanto qualcuno che non solo ti motiva a inseguire i tuoi sogni ma ti dona terreno fertile per coltivarli insieme."
Il libro è raccontato solo dal punto di vista della protagonista per cui si ha la possibilità di provare i suoi sentimenti, i suoi mille dubbi, le sue preoccupazioni, i suoi sogni e desideri, non per questo Davide, il nostro super poliziotto sexy avrà un ruolo marginale nella storia, anzi, sarà determinante per la crescita della protagonista, sarà grazie al suo supporto che Agata prenderà in mano la sua vita realizzando i suoi progetti e i suoi sogni.
Perché nonostante le sfide più dure che la vita ci riserva il potere dell'amore ci conduce in un viaggio emozionante attraverso il coraggio, la speranza e la ricerca della libertà.
«Hai sentito quanto sei buona? Dai alla testa, piccola, come il più potente superalcolico. Ma non è questo il finale che voglio».
Un personaggio Davide anch'esso con dei demoni che lo affliggono ma che non gli precludono la possibilità di creare qualcosa di serio e duraturo con Agata.
Un protagonista tosto che sa quel che vuole e nonostante Agata contrasti con tutte le sue forze la forte attrazione che prova nei suoi confronti per paura di essere ferita, lui entrerà a gamba tesa nella sua vita fin quando Agata non cederà al forte legame che si crea sin dal loro primo incontro molto insolito e turbolento.
Molto apprezzati gli ultimi capitoli, la suspense e i colpi di scena non fanno che creare curiosità e aspettative rendendo la lettura intrigante fino alla fine.
Spero di poter leggere anche le storie dei colleghi di Davide.
Ringrazio l'autrice per la bellissima copia cartacea
❤❤❤❤💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento