Review Party "Inferno"

 Inferno

Autrice: Maria Antonietta Capasso 

Serie: City Of Woe

Genere: Mafia Romance 



Ancora una volta Maria Antonietta Capasso non mi ha deluso, e con questo libro si è proprio superata. La serie "City of Woe" ci conduce nei gironi oscuri danteschi, fatti di vizi, potere e segreti.



Beatrice è figlia di un caporegime, da sempre è stata una ragazza riservata diversa dalle sue coetanee. Una creatura delicata ed eterea che viene condotta senza volerlo in un mondo corrotto. 

Il suo destino è già segnato, come qualsiasi altra donna che appartiene ad una famiglia mafiosa sa che dovrà sposarsi con un uomo scelto dalla famiglia, anche se il suo cuore è sempre appartenuto a Dante. 


"Non voglio più essere una preda o una vittima degli eventi. Mi sono rinchiusa da sola in questa gabbia, perché nessuno mi ha mai concesso di scegliere nulla, in tutta la vita. Voglio decidere io come e quanto farmi male, prima che me lo facciano tutti gli altri."


Dante Santacroce e il suo gemello Samael non hanno nulla in comune, Dante è un ragazzo timido ed introverso che scrive poesie e fa fatica a farsi notare dell'unica ragazza per cui ha sempre provato dei forti sentimenti. Samael invece è un ragazzo crudele degno figlio dell'uomo più potente di New York che bullizza i più deboli e si fa beffe della sensibilità del fratello gemello. I loro rapporti sono sempre stati tesi e proprio per questo motivo il padre Elia decide di allontanarli mandando Dante in Italia.



Dopo sette anni sarà richiamato per ricoprire la carica di vice capo ma Dante non è più il ragazzo che aveva conosciuto Beatrice dolce e premuroso che anni prima gli aveva dedicato una poesia, di quel ragazzo non era rimasto nulla ma solo vizi e dissolutezza. Un uomo che ha perso tutto e che brama solo vendetta, il suo obiettivo è colei che gli ha spezzato il cuore anni prima, Beatrice. 


"Avrei preso il mio angelo, che lo volesse o meno, e le avrei strappato le ali lentamente, una piuma per volta, per poi frantumare dentro di lei anche i resti acuminati della mia anima. E infine avrei continuato il mio perverso viaggio all’inferno, con o senza Virgil al mio fianco, concludendolo nell’oblio eterno della morte."


Dante sa che per mantenere il suo ruolo deve dimostrarsi freddo e senza scrupoli, non c'è posto per i sentimenti, le sue decisioni saranno determinanti per poter mantenere il suo potere.


Beatrice nonostante sia cresciuta con l'idea di dover rispettare il ruolo imposto dal suo mondo riesce a dimostrarsi forte, intraprendente e determinata, non sarà disposta a perdere l'unico uomo che l'abbia fatta sentire protetta e al sicuro e la sua presenza le darà la forza per ribellarsi.

«Hai fatto a pezzi la mia ragione e le ferite che mi porto dentro sono lo specchio di quello che provo per te. Sei la mia ossessione. L’unica ragione per cui ancora respiro.»

Tra lussuria, segreti, complotti e tradimenti Dante e Beatrice saranno travolti da una relazione proibita e pericolosa, riusciranno a sfuggire alle fiamme dell'inferno? 


Dovete leggerlo per scoprirlo. Io quando ho finito ne volevo ancora e ancora, una lettura coinvolgente e avvincente per cui bisogna trattenere il respiro dall'inizio alla fine.


Una trama molto articolata e ben strutturata con personaggi ben delineati, soprattutto Virgil il fratellastro ha avuto un ruolo molto importante nella storia e nella vita di Dante ma, anche il gemello Samuel avrà la sua parte nella storia, l'autrice lascia molti punti di domanda e tanta curiosità che avranno spero risposta nei prossimi volumi.


Ringrazio l'autrice per la copia ARC 

❤❤❤❤❤

5 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"