Recensione "Per un suo bacio"

 Per un tuo bacio

Autrice: Blue Chastain 

Serie: "For you vol.1"

Genere: Contemporary Romance 



Arianne è l'unica figlia di Jackson Lee un imprenditore che ha fondato la più grande catena alberghiera famosa in tutto il mondo, gli "Excelsior Lee". 
Ha vissuto quasi tutta la sua vita avvolta nel mistero, molti la considerano una ragazza ricca e viziata, chi è veramente Arianne e cosa nasconde dentro la casa labirinto in cui vive quasi del tutto segregata apparendo solo in rare occasioni al braccio del padre?


Domonick Ryan si è costruito da solo aveva faticato il doppio degli altri, a causa delle sue origini, e per tutta la vita aveva rincorso il successo e uno status sociale che non gli apparteneva ma che si era meritato, proprio quando è convinto di aver raggiunto il suo obiettivo viene catapultato all'inferno. 

Un bacio aveva cambiato le vite di Nick e Arianne. 

Cinque anni dopo Nick farà ritorno a New York con un unico obiettivo, vendicarsi della persona gli  ha rovinato la vita. 

"Per tutta la sua vita aveva cercato di nascondere le sue origini, di lavarsele via dal corpo e dalla mente, di nasconderle a tutti, anche a se stesso, ma aveva sempre continuato a sentirsele dentro, come una macchia impossibile da ripulire"

Nick non è un persona che si fa amare, io personalmente l'ho detestato per il 99% del libro. 😁😁
Ha un carattere molto particolare che ti porta spesso a pensare ci è o ci fa? 
Un bambino viziato che riversa sugli altri tutte le sue frustrazioni non accettando i suoi sbagli. 


Arianne all'inizio è una protagonista troppo sottomessa, sempre a  piangersi addosso per ciò che la vita gli aveva riservato, per fortuna ad un certo punto tira fuori il carattere e vedremo una donna tosta che finalmente si fa valere.

Con la sua forza e la sua resilienza cercherà di scalfire il cuore di un uomo che non ha mai conosciuto l'amore convinto di non saper amare e di non meritare l'amore.

«Domenica sarò tua moglie. Non significa che sarò tua.»
«Sei un’illusa se credi che ci sia una differenza.» 
«E tu sei cieco se non vedi che c’è.»

In definitiva una bella lettura che ti farà attorcigliare le budella dal nervoso per il comportamento dei due protagonisti. 

Secondo il mio modesto parere l'autrice ha calcato troppo la mano nel ripetere sempre gli stessi concetti esasperando la lettura, troppi tira e molla, troppi rimuginamenti che a lungo andare stancano, anche battere sempre sulle differenze sociali dei protagonisti l' ho trovato pesante. Ecco avrei preferito invece sapere di più sul passato di Nick. 

Ho apprezzato la crescita emotiva avvenuta in Arianne grazie a Nick che le farà scoprire non solo il suo corpo, ma anche le tante opportunità che si era preclusa per tanto tempo. 


Mi hanno incuriosito molto invece i personaggi secondari da Klaus a Xander a Josephine alla timida Emily, non vedo l'ora di leggere le loro storie.


❤❤❤❤

4 cuoricini 

Recensione a cura di Giusy Luca 

❤️👉Leggilo su Amazon ❤️👈



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"