Recensione "Fiamme sulla neve"
Fiamme sulla neve
Autrice: Miranda Spencer
Serie: On The Mat vol.2
Genere: Contemporary Romance
Editore: Triskell edizioni
Avevo amato tantissimo "Occhi di tempesta" il primo libro della serie "On the Mat" di Miranda Spencer ma "Fiamme sulla neve" a mio modesto parere lo ha surclassato o forse è passato troppo tempo da quando ho letto la storia dei protagonisti precedenti, quindi ho apprezzato di più Colin e Baylee, fatto sta, che non avrei mai voluto leggere la parola fine.
Il Principe della St. Philip, Colin Brooks, campione di wrestling è uno dei ragazzi più sexy e affascinanti della sua scuola, sotto la corazza da duro nasconde un cuore grande che batte per Baylee fin dal loro primo incontro avvenuto due anni prima.
L'autrice ci regala capitoli che fanno un passo indietro nel loro passato, quando Baylee ha appena quindici anni e Colin diciassette, scopriremo com'è avvenuto il loro primo incontro e come si è trasformato prima in amicizia, poi in un sentimento più profondo per poi scoprire piano piano come mai Baylee odi così tanto Colin.
«Sarei più che felice di ignorarti per il resto della mia vita. Se fossi così gentile da toglierti dalle scatole, renderesti tutto più semplice.»
Colin dopo aver perso i contatti con Baylee per i due anni successivi vive la vita all'insegna della trasgressione, scopare, lottare, sfogare tutta la rabbia che aveva in corpo e lasciare che la bestia prendesse il sopravvento era il suo modo di sopravvivere, col rischio di perdere il suo posto in squadra, per questo motivo i suoi compagni lo costringono a farsi aiutare da una tutor.
La tutor che si ritrova davanti non è altro che Baylee, la ragazza per cui aveva perso la testa anni prima e che si era convinto non l'avrebbe rivista mai più, adesso che era lì davanti a lui avrebbe fatto qualsiasi cosa per tenerla per sempre con sé.
«Non finisce qui, Riccioli d’Oro, dobbiamo finire questa conversazione. Non costringermi a darti la caccia.»
Baylee ha vissuto una vita difficile, per anni si era presa cura di sé stessa, aveva combattuto per raggiungere i suoi obiettivi, era indipendente, intelligente e preferiva stare da sola anziché essere circondata da persone sempre pronte a ferirla. Non si lascia andare facilmente ai sentimenti per paura di essere ferita, e dopo la delusione provata con Colin non ha alcuna voglia di ricascarci.
Segreti, ricatti, macchinazioni, invidee faranno da contorno alla loro storia d'amore sofferta e complicata, riusciranno a perdonarsi e ad avere una seconda possibilità?
I dialoghi sono frizzanti e divertenti delle vere chicche che mi hanno migliorato la giornata.
A fare da contorno ai protagonisti c'è la squadra al completo che aggiune valore alla storia, non vedo l'ora di leggere di ognuno di loro, per non parlare della famiglia di Colin sono chiassosi, invadenti, imbarazzanti per certi versi e vogliamo parlare della scena della nonnina Abuela Ines mentre infila banconote tra le chiappe dei compagni di squadra di Colin? Esilarante.
Poi che Cheesecake, il criceto matto che mette a dura prova la sanità mentale di questi lottatori grandi e grossi facendoli sciogliere come neve al sole davanti ai suoi colpi di testa.
«Tu sei il mio Nord, piccolina. Senza di te, giro a vuoto e mi perdo. Ma quando trovo i tuoi occhi, c’è un’unica direzione possibile.»
«Quale?»
«Tu. Sempre e solo tu.»
Un'altro personaggio che mi ha conquistata alla follia e per cui chiedo con le mani giunte a Miranda di scrivere una storia su di lui è Noah, non vi svelo il suo ruolo perché direi troppo, ma mi piacerebbe tantissimo se l'autrice gli dedicasse un libro tutto suo.
Adesso aspetto il prossimo della lista, se ho capito bene dal capitolo Bonus Track ho una mezza idea su chi sarà.
P. S posso essere adottata dalla famiglia Brooks? 😜😜
❤❤❤❤❤
5 cuoricini
Recensione a cura di Giusy Luca
Commenti
Posta un commento