Recensione "Ti ritroverò, Adeline"

 Ti ritroverò, Adeline 

Autrice HD Carlton 

Serie "Il gatto è il topo" vol. 2

Genere Dark/Stalker/Romance 

Editore Virgibooks 


Eccoci giunti alla fine della  dilogia "Il gatto e il topo" di HD Carlton edito da Virgibooks, ormai una garanzia per gli amanti del Dark. Una lettura per me straordinaria, forse la più bella mai letta negli ultimi tempi.

Uno dei Dark più crudi e oscuri che ho letto, non indicato ai deboli di cuore, quindi chi deciderà di avvicinarsi a questa lettura dovrà essere consapevole dei temi trattati.
Tensione e adrenalina sono gli ingredienti che si respireranno per tutta la durata della lettura.
Una lettura che mi ha suscitato una miriade di emozioni. Un libro che tratta argomenti molto forti e sconcertanti, come la tratta di esseri umani, traffico di bambini, pedofilia, schiavitù sessuale, sacrifici umani e violenza sessuale, tutti argomenti che provocano dentro chi legge: rabbia, disgusto, vendetta e impotenza.



Zade è uno dei personaggi librosi che porterò sempre nel mio cuore, è oscuro, è sanguinario, è brutale, è possessivo, è una bestia e, nel momento in cui gli verrà sottratto il suo "Diamante", scatenerà l'inferno intorno a lui, farà a pezzi il mondo intero per ritrovarla, nessuno sfuggirà alla sua ira, la sua vendetta sarà sanguinaria.


“Ti ho seguita per tante vite diverse, Adeline. La mia anima ha così tanto bisogno di te che sono diventato un’ombra destinata a darti la caccia per l’eternità.”


La pazienza che ha avuto con il suo topolino, il suo starle vicino mantenendo le distanze, il suo bisogno di proteggerla, di custodirla e tenerla stretta, non hanno fatto altro che creare dipendenza verso questa storia e la voglia per chi legge che continuasse per sempre. Voglio uno Zade tutto mio. 😝😝


“Sarai sempre il mio topolino, e io ti darò per sempre la caccia. Aspetterò pazientemente finché non sarai pronta per farti toccare da me. Ma di una cosa stai pur certa, Adeline, continuerà a farti male quando lo farò.”

 

Adeline è una donna che attraverserà l'inferno ma manterrà sempre un carattere forte, ribelle a tratti ironico, è una combattente, cadrà ma si rialzerà più forte di prima, trasformandosi in un Angelo della morte.



Un amore quello tra Z e il suo topolino che va oltre la comprensione... Amore. Passione. Ossessione. Non so voi, ma io ho trovato la loro storia molto romantica anche se a tratti drammatica, e con un unica consapevolezza, Zade + Adeline = Amore. Ho apprezzato anche l'umorismo che si respira tra le pagine, cosa strana da dire di un Dark, ma alcuni momenti ironici sono serviti ad allentare la tensione durante la lettura. Spero di leggere al più presto altri libri di quest'autrice. 


Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC

❤️❤️❤️❤️❤️
5 cuoricini 
Recensione a cura di Giusy Luca 



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"