Recensione "Il peso della corona"

 Il peso della corona

Autrice Sophie Lark

Serie "Eredi brutali vol. 6"

Genere Mafia Romance

Editore Grey Eagle Publications


Questo sesto e ultimo libro della serie "Eredi brutali" ha come protagonista il più piccolo dei fratelli Gallo, Sebastian. Lui è sempre stato il più dolce, gentile, accondiscendente e giocherellone tra i fratelli, e anche se sapeva di cosa si occupa la famiglia se ne era sempre tenuto fuori.
Dopo l'incidente con la guardia del corpo di Callum, Griffin, che gli aveva spaccato il ginocchio, il suo sogno di diventare un giocatore professionista era sfumato, così come l'idea di tenersi lontano da quel mondo. Dentro di lui ribolliva una rabbia che riusciva a mala pena a celare agli occhi dei fratelli.

Mentre i suoi fratelli si erano creati la loro famiglia felice, e ognuno di loro aveva scelto la strada da seguire, Sebastian si era ritrovato da solo con il peso della corona che gli pendeva sulla testa, aveva creduto di potersi tenere alla larga da quella vita, di poter avere una scelta, invece adesso si sentiva messo in catene senza via di scampo. Ormai la salute del padre era precaria e lui si sentiva perso e senza una meta da raggiungere.
Tra lui e il resto della famiglia si era creata una sorta di divario, si sentiva come se stesse andando alla deriva, riusciva a vedere i suoi fratelli ma nessuno era sulla sua stessa barca, stavano cambiando tutti, ma ognuno a modo proprio. Sapeva di poter contare sempre su di loro se ne avesse avuto veramente bisogno, come avrebbe fatto lui stesso, il legame che li univa era sempre potente, ma stavano andando tutti in direzioni diverse.

Aida stava seguendo la carriera del marito Callum in politica.

Il fratello maggiore Dante non aveva mai voluto far parte di quel mondo e, adesso che aveva finalmente ritrovato Simone, aveva deciso di lasciare gli affari di famiglia e dedicarsi alla sua nuova vita. Il peso delle responsabilità che Dante aveva portato per tutto quel tempo, adesso erano ricadute su Nero e Sebastian.

Nero non era interessato alla leadership, per lui era importante far entrare la famiglia nella legalità ed occuparsi del progetto di "South Shore", un complesso urbano.
Mentre a Sebastian restava il resto del territorio.



Quando si trova invischiato con la figlia del capo della fratellanza russa non ha nessuno che gli guardi le spalle e purtroppo, a causa della sua inesperienza, farà un errore che metterà tutti loro in pericolo, i sensi di colpa lo trasformeranno in una macchina pronta a distruggere e spazzare via chiunque abbia colpito la sua famiglia, avrebbe portato avanti la sua vendetta seguendo le parole che gli ripeteva sempre il padre.


“Per ogni colpo ricevuto, ne restituiamo altri tre. La nostra ira supera la loro avidità.”

 

Yelena Yenina è la figlia di Alexei Yenin, l'attuale boss dell'organizzazione di Chicago, che ha preso il posto di Kolya Kristoff quando questo è stato ucciso dai Griffin, è un uomo crudele con un piano per distruggere i Gallo e i Griffin che prevede il coinvolgimento della figlia, la quale, per paura, lo asseconda senza conoscere i veri piani del padre. La conoscenza con Sebastian però si trasformerà in un vero sentimento e sarà difficile per lei scegliere tra la famiglia e l'amore.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Yelena è una protagonista forte, intraprendente, ha il viso di una principessa guerriera, il corpo di un'amazzone e lo spirito di un lupo selvaggio,  è la personificazione del frutto proibito a cui Sebastian non riesce a resistere.



Un finale di serie veramente pazzesco, la storia di Sebastian e la sua evoluzione è stata veramente una scoperta, non mi aspettavo assolutamente questo risvolto e, se da un lato sono rimasta colpita da questa sua trasformazione, dall'altra sono rimasta un po' amareggiata per come si sono svolti i fatti, mi è mancato Dante, forse perché è il mio preferito, avrei voluto di più da lui, mi sarebbe piaciuto saperne di più su Nero e Camille, e su Riona e Raylan, una presenza importante invece sono stati Mikolaj con la moglie Nessa e Callum con Aida. Alla fine però ho capito la scelta dell'autrice, non avrebbe potuto fare altrimenti. 

Quando ho iniziato questa serie l'ho fatto a scatola chiusa, non conoscevo l'autrice e non sapevo cosa aspettarmi, non mi sono pentita assolutamente di averle dato una possibilità e spero di poter leggere al più presto la serie sui figli.

Ringrazio la Grey Eagle Publications per la copia ARC 
❤️❤️❤️❤️💔
4 cuoricini 1/2
Recensione a cura di Giusy Luca 




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Fa male?"

Review Party "Fighting souls"

Cover Reveal "Guardiara - Ancella Prigioniera"